Anche i ricchi piangono.
Sarà la crisi, ma la compagnia dei taxi Newyorkesi, celebre per le sue Ford Crown Victoria gialle ha deciso di passare ai dei "modesti" Ford transit connect (il nostro Tourneo connect) per di più alimentati a GAS (metano) con motore 1.6 da 105 cv!!!
:shock:
Sarà dura passare da un bestione lungo 5 metri e mezzo, con motore V8 4.6 da 250cv e trazione posteriore ad un "europeo" furgoncino 1.6 TA da 105cv neanche 16v ma questo è il duro prezzo da pagare in segno della crisi.
Stando ai dati della compagnia di Taxi, nell'ultimo anno le richieste del servizio sono calate del 29% rispetto al 2008, anno in cui erano calate a sua volta del 11% rispetto al 2007.. :shock:
In pratica molte più persone usano la metropolitana che infatti ha subìto un incremento del 18% dei passeggeri rispetto agli anni scorsi.
Il trasporto pubblico insomma è in netta fase decrescente mentre aumentano sempre di più i cosìdetti bikers, ossia coloro che vanno a lavoro in bicicletta.
Il prezzo dei carburanti è previsto in crescita in USA anche per via di una sales-tax che l'amministrazione Obama vorrebbe introdurre con il 2011.
Per cui l'antieconomicità di un motore 4.6 V8 è palese rispetto ad un 1.6 alimentato a gas.
Le compagnie petrolifere intanto si stanno attrezzando per la sempre crescente richiesta di metano.. :shock:
Dall'altra parte dell'Oceano a Los Angeles, invece, le compagnie di Taxi stanno guardando all'ibrido, infatti man mano che scompaiono i vecchi taxi vengono rimpiazzati con Toyota Prius 1.8 ibride.
Ecco a voi:
http://www.repubblica.it/motori/motori/2010/02/09/foto/addio_super_berline_i_taxi_di_new_york_saranno_furgoncini-2237184/1/
:shock: :shock:
Sarà la crisi, ma la compagnia dei taxi Newyorkesi, celebre per le sue Ford Crown Victoria gialle ha deciso di passare ai dei "modesti" Ford transit connect (il nostro Tourneo connect) per di più alimentati a GAS (metano) con motore 1.6 da 105 cv!!!
:shock:
Sarà dura passare da un bestione lungo 5 metri e mezzo, con motore V8 4.6 da 250cv e trazione posteriore ad un "europeo" furgoncino 1.6 TA da 105cv neanche 16v ma questo è il duro prezzo da pagare in segno della crisi.
Stando ai dati della compagnia di Taxi, nell'ultimo anno le richieste del servizio sono calate del 29% rispetto al 2008, anno in cui erano calate a sua volta del 11% rispetto al 2007.. :shock:
In pratica molte più persone usano la metropolitana che infatti ha subìto un incremento del 18% dei passeggeri rispetto agli anni scorsi.
Il trasporto pubblico insomma è in netta fase decrescente mentre aumentano sempre di più i cosìdetti bikers, ossia coloro che vanno a lavoro in bicicletta.
Il prezzo dei carburanti è previsto in crescita in USA anche per via di una sales-tax che l'amministrazione Obama vorrebbe introdurre con il 2011.
Per cui l'antieconomicità di un motore 4.6 V8 è palese rispetto ad un 1.6 alimentato a gas.
Le compagnie petrolifere intanto si stanno attrezzando per la sempre crescente richiesta di metano.. :shock:
Dall'altra parte dell'Oceano a Los Angeles, invece, le compagnie di Taxi stanno guardando all'ibrido, infatti man mano che scompaiono i vecchi taxi vengono rimpiazzati con Toyota Prius 1.8 ibride.
Ecco a voi:
http://www.repubblica.it/motori/motori/2010/02/09/foto/addio_super_berline_i_taxi_di_new_york_saranno_furgoncini-2237184/1/
:shock: :shock: