Frallog1 ha scritto:...... il numero inganna. Infatti nel marzo 2011 il calo fu del 26% dovuto allo sciopero delle bisarche.
Dunque niente fine della crisi, anzi.....
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
pphomebox ha scritto:Frallog1 ha scritto:...... il numero inganna. Infatti nel marzo 2011 il calo fu del 26% dovuto allo sciopero delle bisarche.
Dunque niente fine della crisi, anzi.....
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
per quanto mi riguarda non c'è nulla che faccia pensare alla fine della crisi; il cambiamento è mondiale, gli stati e i mercati sono quasi tutti connessi, imho in italia per avere crescita bisogna sacrificare la struttura esistente di interi settori per innovarli tecnologicamente e riorganizzarli; per non parlare della pubblica amministrazione...
non credo (ma staremo a vedere) se ci sarà qualcuno che se ne vorrà prendere la responsabilità
ma negli usa le auto costano meno: hai provato per caso a vedere quanto costa il top di gamma con tutti gli accessori della chrysler 300c (la nostra lancia thema)?Frallog1 ha scritto:Ma negli USA le auto si vendono come le caramelle.
Regards,
The frog
pphomebox ha scritto:ma negli usa le auto costano meno: hai provato per caso a vedere quanto costa il top di gamma con tutti gli accessori della chrysler 300c (la nostra lancia thema)?Frallog1 ha scritto:Ma negli USA le auto si vendono come le caramelle.
Regards,
The frog
5/6 mesi fa ho provato il configuratore e veniva circa 44.000usd per la 4wd con il solito motore usa a cubatura da nave passeggeri (il modello più costoso), in italia il modello top supera i 50.000EURI (al cambio odierno circa 1,288)
renatom ha scritto:La crisi c'è solo nell'area Euro; nel resto del modo è finita.
Ciò dovrebbe far riflettere sull'opportunità di certe politiche.
concordo, la fiscalità d'altronde è uno dei motivi per cui le auto costano di più in europa e in italiaAstralDoom ha scritto:Non solo costano meno, che è il problema di minore importanza, quello che ammazza il mercato in Italia è la FISCALITA': Bolli, Superbolli, IVA, accise, RCA, IPT; costi passaggi di proprietà, i più cari di tutta Europa.
Infatti siamo in demotorizzazione.
alexmed ha scritto:La posizione che tengo ormai da tempo si sta diffondendo largamente... della serie l'auto si ripara, poi ripara e quindi ripara. La storia che la riparazione vale più dell'auto e quindi è meglio una nuova la lascio ai venditori di auto.
Personalmente punto a superare i 20 anni con entrambe le auto da me possedute. Una ha fatto 15 anni da poco, l'altra farà a giorni i 14.
Nota a margine mi stanno più simpatici i meccanici sporchi di olio con tuta da lavoro che i venditori di auto in giacca e cravatta.![]()
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa