<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> A CHI PIACE CUCINARE E COSA(soprattutto gli uomini)... | Il Forum di Quattroruote

A CHI PIACE CUCINARE E COSA(soprattutto gli uomini)...

A me piace molto, per esempio, cucinare il risotto, ma mi viene bene anche il brasato, lungo da preparare ma con la polenta è uno spettacolo...

Domenica ho invitato un amico-collega a pranzo ed ho preparato un antipasto con gambe di sedano verde spalmate con gorgonzola ed avvolte con fette di prosciutto crudo accompagnate da crostini inumiditi di olio al tartufo nero.

Risotto giallo con funghi e a piacere profumato con l'olio di cui sopra...

Di secondo mia moglie ha preparato dei bei tranci di salmone in padella con patatine fritte...

Il tutto accompagnato da due belle bottiglie di prosecco trevigiano... ;) ;)
 
"Cucinare" è una parola grossa!
In cucina me la cavo, con le cose semplici, ma se sarò ricordato dai nipoti per qualcosa, sarà anche per la carne alla brace.
Io in casa sono lo specialista del barbecue: - Nonno hai fatto le costine? Sentivamo l'odore già in strada arrivando!
;) :D :D
 
A ME SI, E' SI VEDE................ :shock: :shock: :p :p :p

se non erro tempo fa gia si era posto il quesito,

mo beccatevi questa:

;) ;)

Attached files /attachments/1167577=7972-brod.jpg /attachments/1167577=7973-Brodetto.jpg
 
Cucinare è una parola grossa, diciamo che ai fornelli me la cavicchio, soprattutto con cose semplici.
Il mio piatto forte è il risotto seguito dagli arrosti.
A volte, per cucinare, sono importanti alcuni piccoli trucchi, tipo cuocere i filetti di pesce in padella senza condimento ma avvolti nella carta forno, restano morbidi, poi conditi con un pò di olio a crudo sono ottimi e dietetici (visto il mio giro vita non si direbbe, ma è colpa del resto che ingoio)
 
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,

i primi piatti (pasta e solo pasta) di pesce, che ne dite di un bel piatto di trofie di pasta fresca con pachino, gamberi (ma va bene anche filetti di triglie, cannocchie/cicale di mare, tonno fresco...), finocchietto selvatico sfumato con del vino bianco........... :D

Matri, mi sbummichio' na fami i lupi......per chi non conosce il dialetto siciliano sarebbe: mamma mia, mi e' scoppiata una fame da lupi!!!!!!!!!!

Betto.
 
Non so cucinarmi nemmeno la pasta in bianco... per fortuna a mia moglie piace cucinare... a me piace mangiare... siamo proprio fatti l'uno per l'altra :D

Ora che ci penso alla maggioranza dei miei amici piace cucinare e se la cavano pure bene... sarà una caso che siamo amici?
 
Oggi mi sono fatto una bella spaghettata cacio & pepe, fantastica e facile da fare!

ricetta:
http://www.colosseo-roma.it/Cucina_di_Roma/Spaghetti_cacio_e_pepe.html
 
Prima di tutto quando sono solo il mio cucinare è puro istinto di soppravvivenza.

Quando ho ospiti che girano per casa i piatti che riesco a cucinare:

Salsa Verde

Gnocchi di Malga al burro fuso con erbette (faccio io anche gli gnocchi)
Pasta al forno
Pasticcio (o lasagne al forno per il resto del mondo)
Melanzane alla parmigiana (le melanzane non fritte ma grigliate)
Cus cus alle verdure o altro

Tocchetti di petto di pollo all'aceto balsamico
Pollo al curry
Grigliata mista (e ammetto che riesco a farla molto bene)
Pearà con il cotechino
Polpette di patate e carne

Salame al cioccolato bianco
Crostata di ricotta dolce
Biscotti di pastafrolla
Visto che siamo nel periodo il pandoro farcito con la cioccolata o con il gelato

Dopo ci sono i soliti piatti di pasta con sughi pronti che mescolo a piacimento (e se avanzano li mescolo assieme).
 
Me la cavo abbastanza .... da bravo Valtellinese la specialita' sono i Pizzoccheri fatti in casa ..... impasto di farina di grano saraceno sformato a mo di tagliatelle .... patate e verza, burro e formaggio in gran quantita' !!! ... botta di vita !!!
 
Back
Alto