Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

A/C CRV

A/C CRV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mpcrv

    mpcrv

    Iscritto:
    1242665979
    Messaggi:
    450
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    vi scrivo perchè ho un piccolo problema sul mio crv 2.2 II serie, 100.000km del 2006:
    da stamattina lampeggia la spia A/C, lampeggia in qualsiasi posizione dei comandi del clima (a parte quando è tutto spento..) e pare che non parta il compressore dell'A/C.
    p.s. ho cercato sul libretto di man. ma non trovo nulla a riguardo! qualcuno mi può dare aiuto?
    grazie e buone feste a tutti!!!
     
  2. pacuvio

    pacuvio

    Iscritto:
    1238546607
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    1
    compressore fuori servizio
     
  3. gabrielyx

    gabrielyx

    Iscritto:
    1238525383
    Messaggi:
    709
    Piaciuto:
    0
    Interessante...e dove hai letto sta cosa?? :D :D
     
  4. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    beh, qualsiasi cosa che lampeggia nel cruscotto come sullo schermo di un pc non è mai una bella cosa... ;)
     
  5. mpcrv

    mpcrv

    Iscritto:
    1242665979
    Messaggi:
    450
    Piaciuto:
    0
    :rolleyes:...ma.........spia A/c lampeggiante....mai successo a nessuno?....
    che può essere? qualcuno che mi aiuti prima dell'officina?
    :rolleyes:
     
  6. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    Hai ragione, in effetti hai avuto un'unica effettiva risposta, oltretutto piuttosto netta e perentoria.

    Non ho memoria di segnalazioni simili alla tua negli ultimi tre quattro anni di forum, e ho qualche dubbio che potrai trovare qualcun altro qui che abbia avuto la stessa esperienza.

    In linea di massima però le conclusioni le avevi già tirate tu, rilevando che il lampeggio è abbinato al mancato avvio del compressore. Il fatto però che l'elettronica segnali l'anomalia lo considero piuttosto positivo: è probabile che sia stato trovato qualche valore alterato nei parametri di funzionamento dell'impianto e che l'elettronica lo abbia messo in recovery. Potrebbe dopotutto trattarsi semplicemente di dover ricaricare l'impianto, che ha lavorato in abbondanza. Potrebbe in realtà essere qualsiasi cosa, ma la presenza di una segnalazione dovrebbe garantire che collegando in officina la centralina alla diagnostica dovrebbe risultare cosa c'è che non va (non credo preferiresti dover andare alla cieca e cominciare a sostituire pezzi a caso...). Un filo staccato come un compressore grippato.

    Personalmente spero si tratti solo di fare un reset dell'allarme e basta. Ma non credo che la mia speranza possa essere di qualche aiuto...

    ciao

    (ci fai sapere?)
     
  7. mpcrv

    mpcrv

    Iscritto:
    1242665979
    Messaggi:
    450
    Piaciuto:
    0
    grazie GuguLeo!
    per la cronaca, l'impianto A/C ultimamente non è stato quasi mai acceso, utilizzo la funzione auto-22>27gradi, e in questa stagione (da 0 a -5 gradi...brrr) non credo che parta l'aria condizionata.
    A ogni modo, dopo le festività dovrò fare già il tagliando 100.000km in officina, quindi vi darò info a riguardo!
    buone feste a tutti!
     
  8. tramacino

    tramacino

    Iscritto:
    1261219462
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    anche io ho lo stesso problema con la mia honda crv 2005, al di la del test al computer che è raccomandabile c'è anche la rapida possibilità del reset tramite sequenza sui tasti aria-ricircolo etc. che purtroppo quando ho avuto il problema 1 anno fa non mi sono segnato i passaggi da fare, e la honda vicino casa ha chiuso. La più vicina è a 30 km! Non riesco mai a trovare il tempo per andarci, comunque, se qualcuno sapesse dare un aiuto a te e a me si faccia VIVO..Perfavore.
     
  9. gabrielyx

    gabrielyx

    Iscritto:
    1238525383
    Messaggi:
    709
    Piaciuto:
    0
    :D :D :D

    Vero!
     
  10. mpcrv

    mpcrv

    Iscritto:
    1242665979
    Messaggi:
    450
    Piaciuto:
    0
    03.032010 problema risolto: impianto clima leggermente scarico, effettuato ricarica + reset centralina climatizzatore, tutto è tornato a posto.
    p.s.
    L'intervento è stato effettuato in concomitanza del tagliando 100.000 eseguito da un mio parente che lavora presso un'officina di una nota marca francese.
    Non vi dico che soddisfazione quando mio cognato che ha tagliandato la macchina mi ha detto che è stupito della qualità della vettura, che a 100.000km è ancora come nuova, nel motore non c'è una goccia d'olio, una vibrazione, un rumorino di troppo. Parole sue, "è un gioiellino, mai visto una cosa così" (forse a paragone di....)
     
  11. Lelligno

    Lelligno

    Iscritto:
    1238532857
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    0
    Secondo la mia ignoranza l'aria condizionata funziona sempre, sia che tu richieda freddo che caldo ... ciauzzz
     
  12. belu69

    belu69

    Iscritto:
    1520413769
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ecco qua come resettare il clima honda-crv. a me ha funzionato!!

     

Condividi questa Pagina