Metto mi piace perchè condivido il tuo pensiero e fondamentalmente un po' ovunque vediamo guerre di "religione"-principio (il mondo dell'auto, ma anche dello sport o della politica ne è pieno).Per la serie le carte vecchie mezze misure... Per i termicisti, le elettriche sono dei frigoriferi, per gli elettricisti le termiche sono Landini a testa calda ...
è il fatto che se cambiassi oggi, con le auto acquistabili ora
Metto mi piace perchè condivido il tuo pensiero e fondamentalmente un po' ovunque vediamo guerre di "religione"-principio (il mondo dell'auto, ma anche dello sport o della politica ne è pieno).
Personalmente così come sono passato dalla benzina al gasolio e così come ho preso in esame (scartandole solo all'ultimo e dopo numerosi test drive) una ibrida Toyota e una VAG a metano, mi sento più che predisposto ad abbracciare un nuovo tipo di mobilità.
Come mi sono "abituato" al gasolio mi abituerò all'elettrico o a quel che sarà, non sono minimamente contrario all'elettrico come soluzione o come idea, nemmeno un po!
Il problema che vedo io, personalmente, è il fatto che se cambiassi oggi, con le auto acquistabili ora, per la prima volta andrei a peggiorare e di molto il mio modo di fruire del veicolo, mi dovrei porre limiti anche molto grossi e, detto molto francamente, mi sembrerebbe di aver fatto una REgressione invece che una PROgressione.
Poi è indiscutibile che la comodità di poter caricare di notte a casa, il silenzio, l'ottimo spunto e l'allure "green" siano dei punti a favore evidenti, ma per avere un'elettrica come unica auto io (la mia famiglia) non è ancora "pronta" (o forse non c'è un prodotto elettrico confacente alle nostre necessità).
Quando risolveranno (perchè dovranno risolverlo) il problema dell'accumulo di energia cambiando tipologia di batterie (pesi, ingombri, autonomie miglioreranno) allora forse potrò prendere in esame un mezzo di quel tipo.
E ancora non stiamo parlando della componente costo d'acquisto, della necessità di un box privato e nemmeno delle migliorie che saranno necessarie a livello di rete di distribuzione elettrica per supportare un parco di decine di milioni di auto.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa