cosa ci guadagnerebbe una clio tce di 3 mesi con circa 3000 km con una benzina a 98 ottani invece che con una a 95?E' meglio invece fare sempre la 95 e non la 98 almero per ora che è nuova?grazie.
Guadagni..GRANATIERI ha scritto:cosa ci guadagnerebbe una clio tce di 3 mesi con circa 3000 km con una benzina a 98 ottani invece che con una a 95?E' meglio invece fare sempre la 95 e non la 98 almero per ora che è nuova?grazie.
mailandrea ha scritto:sula vecchia Fiat uno ho notato un bel cambiamento in positivo, in termini di ripresa....
modus72 ha scritto:Bho, l'ho messa qualche volta quando la trovavo a poco da un distributore senza marchio dalle parti dei miei... Un pò meglio, ma nulla di fantascientifico.
FSA ha scritto:Il numero di ottani indica il potere antidetonante della benzina, cioè una benzina con più ottani resiste a temperature e pressioni maggiori prima di autodetonare.
Stando alle mie modeste conoscenze di motori, se un propulsore e' progettato per essere alimentato con una 95 ottani e noi rifornissimo con una 98, pagheremmo di più per avere prestazioni analoghe se non peggiori. Infatti, dal momento che all'aumentare del numero di ottani aumenta il tempo di accensione, è evidente che se non si interviene per anticipare l'accensione delle candele accadrà che lo scoppio sarà ritardato oltre il punto in cui il pistone raggiunge la compressione ottimale. Ne consegue che ci sarà un rallentamento nella risposta (vuoto al minimo) e che la combustione non sarà ottimale, quindi inquineremmo di più.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa