trinacrio ha scritto:Per loro siamo solo "polli" da spennare 8)
http://www.ilfattaccio.org/2012/07/10/8-cose-che-il-supermercato-non-vuole-che-tu-sappia/
10 luglio 2012, tre anni fa.trinacrio ha scritto:Per loro siamo solo "polli" da spennare 8)
http://www.ilfattaccio.org/ 2012/07/10 /8-cose-che-il-supermercato-non-vuole-che-tu-sappia/
http://www.ilfattaccio.org/2012/07/10/8-cose-che-il-supermercato-non-vuole-che-tu-sappia/
io uso delle borse che si agganciano ai lati e che periodicamente lavo, la parte interna non tocca il carrello, ma chi mi dice che il commesso o gli altri clindi non abbiano toccato la merce con mani sporche? pertanto evito di portare le confezioni in tavola, ma spacchetto primaNEWsuper5 ha scritto:1. I carrelli della spesa sono sporchi.
Perchè, qualcuno pensava fossero puliti?
L'unico modo per loro di "lavarsi" è lo stare all'aperto sotto gli acquazzoni.
nessun problema anche qui, parto da casa con la lista in funzione di cosa serve e di conseguenza di cosa c'è in offerta, non compro cose che non usoNEWsuper5 ha scritto:2. I cibi ?amici dei bambini? sono disposti alla loro altezza.
Non solo, tutti i prodotti "amici di una qualsiasi categoria", che siano bambini, donne, ragazzi, automobilisti appassionati, maniaci del Bio, ecc.... sono disposti "alla loro altezza".
NEWsuper5 ha scritto:3. Affettano e tagliano i cibi in modo da poter aumentare il prezzo.
No, si paga anche la confezione. E chi li acquista dovrebbe sapere che il loro confezionamento è avvenuto tempo prima. Nessun mistero anche qui.
NEWsuper5 ha scritto:4. I cibi che fanno bene alla salute sono nascosti!
il bio e il naturale non è mascosto, il salutare che non è marchiato è poco in vista, ma se lo cerchi e c'è lo troviNEWsuper5 ha scritto:"L?esempio classico è quello della pasta integrale che è posta negli scaffali più bassi o anche i cibi biologici che spesso hanno un piccolissimo scaffale tutto loro vicino ai cibi etnici."
Ma se nei grossi supermercati (i maggiori "imputati" di questo articolo) c'è tanto di scaffalatura apposita e grandi cartelli "PRODOTTI BIOLOGICI" ecc...? Spesso sono indicati anche a distanza. Siamo ancora convinti che il marchietto "biologico" faccia automaticamente bene alla salute? :shock:
è marketing anche quello....pagare di più per il marchietto...
le testate sono comode se cerchi tra le offerte, e le corsie non sono obbligate, io diserto quelle delle bevande per esempioNEWsuper5 ha scritto:5. Le esposizioni alla fine della corsia sono lì per distrarti dalla tua missione.
O per segnalare semplicemente i prodotti in offerta (il cui prezzo è comunque da verificare...) che trovi anche nel volantino?
Merce, spesso, che deve uscire in fretta dai magazzini.
occorre comprare quello che serve al prezzo più vantaggioso e fare scorte solo di alimenti a lunga e lunghissima conservazioneNEWsuper5 ha scritto:6. Gli affari non sempre sono affari.
Ho appena scritto tra parentesi....
io non mi sento obbligato, spesso entro contromano...NEWsuper5 ha scritto:7. Camminerai nel negozio seguendo una strada obbligata
....ma non è detto che ti fermi a guardare ciò che trovi attorno.
Loro ci provano, dipende da te. Attira molto di più il volantino.
chi si lava le mani prima di andare a fare la spesa e tocca con mani pulite quello che poi porta in tavola? nessuno, perchè è impossibile e perchè comunque i prodotti sono già stati toccati da commessi e clienti prima di teNEWsuper5 ha scritto:8. Non puliscono sempre come dovrebbero.
Già. Perchè al mercato trovate traccia di zone pulite? E nelle piccole botteghe? Quelle con 4 scaffali, spesso pieni di merce scaduta...
(Non ce l'ho con le piccole attività, sia chiaro, solo che ho acquistato più spesso merce scaduta o vicino alla scadenza proprio lì, più che nei supermercati...)
Insomma, nulla di nuovo.
no parking no business, io scelgo il supermercato, o iper o hrd discount in funzione di cosa mi serve e cosa è in offerta, e tengo anche conto di quanto distante e se il viaggio vale il risparmio... confronto e poi decido... quando sono solo il frigo è quasi vuoto per non fare scadere inutilmente gli alimenti...NEWsuper5 ha scritto:Credo che l'autore dell'articolo abbia (forse è stato pagato per dimenticarlo?) dimenticato di scrivere che uno dei motivi per i quali ci rechiamo al supermercato è perchè c'è un posto auto pronto ad attendere il nostro arrivo.
economyrunner ha scritto:Approposito di igiene e supermercati ho un odio feroce per chi fa la mano morta a tutta la frutta senza il guanto ( si come dei maniaci) e spesso che siano alti, grossi o donne ( le più pericolose) non esito a fargli osservare che è doveroso indossare il guantino per scegliere la frutta sfusa.
Risposte più disparate ... dal "no ma io tocco solo quella che prendo" al non l'avevo visti i guantini oppure c'è chi sbuffa e se lo mette.
L'ultima volta ho trovato il finto tonto quello che fa finta di non sentirti ... tranne quando gli ho detto "fai finta di non sentire idiota?" si è voltato di scatto ed ha risposto "dice a me?" ....io "no all'idiota che non ha indossato il guanto" e lui fa "ah ecco" si volta poi si rivolta sta per dire una cosa e va via con la testa bassa e la coda fra le gambe con lo sguardo di tutti addosso.
Degli ipermercati questo mi da fastidio che gli impiegati se ne fregano, invece nel negozio piccolo tu indichi la merce che vuoi e il fruttarolo te la da.
trinacrio ha scritto:economyrunner ha scritto:Approposito di igiene e supermercati ho un odio feroce per chi fa la mano morta a tutta la frutta senza il guanto ( si come dei maniaci) e spesso che siano alti, grossi o donne ( le più pericolose) non esito a fargli osservare che è doveroso indossare il guantino per scegliere la frutta sfusa.
Risposte più disparate ... dal "no ma io tocco solo quella che prendo" al non l'avevo visti i guantini oppure c'è chi sbuffa e se lo mette.
L'ultima volta ho trovato il finto tonto quello che fa finta di non sentirti ... tranne quando gli ho detto "fai finta di non sentire idiota?" si è voltato di scatto ed ha risposto "dice a me?" ....io "no all'idiota che non ha indossato il guanto" e lui fa "ah ecco" si volta poi si rivolta sta per dire una cosa e va via con la testa bassa e la coda fra le gambe con lo sguardo di tutti addosso.
Degli ipermercati questo mi da fastidio che gli impiegati se ne fregano, invece nel negozio piccolo tu indichi la merce che vuoi e il fruttarolo te la da.
Qui nel profondo Nord, il guanto per scegliere la frutta manco sanno cos'è, il guanto forse è un pregio tutto italiano.
trinacrio ha scritto:economyrunner ha scritto:Approposito di igiene e supermercati ho un odio feroce per chi fa la mano morta a tutta la frutta senza il guanto ( si come dei maniaci) e spesso che siano alti, grossi o donne ( le più pericolose) non esito a fargli osservare che è doveroso indossare il guantino per scegliere la frutta sfusa.
Qui nel profondo Nord, il guanto per scegliere la frutta manco sanno cos'è, il guanto forse è un pregio tutto italiano.
Carloantonio70 - 22 giorni fa
FAUST50 - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 18 giorni fa