ALLORA ti spiego subito come posso dare certi giudizi!! .....:
.......la mia famiglia è cliente mercedes da circa 45 anni, da quando nel lontano 1963 mio padre acquistò una Pagoda 280 sl, da quella data in casa mia (esclusa qualche utilitaria) abbiamo comperato solo mercedes....tanto che io ho imparato a guidare su un BarraOtto (lo chiamo così perchè sicuramente tu esperto Mercedes mi capirai
....).
Alla data di oggi (io ho 38 anni) ho posseduto personalmente 5 mercedes ...che sinceramente sono andate sempre peggiorando... attualmente ho una CLK 320 CABRIO benzina con cambio 5 marce automatico e una E 280 benzina (con cambio manuale) che erano affiancate da una ML 320 cdi Off Road Pro (pagata euro 78.000,00 ma costantemente difettosa) che aveva il cambio 7G, da te tanto apprezzato e ti posso confermare che è un cambio difettoso e che anche dopo vari interventi e sostituzioni TOTALI non ha mai funzionato correttamente.
La vettura di cui sopra ha manifestato una marea di problemi tanto che l'ho sostituita con una Lexus Rx 450H Hi-Tech ...(ma questa è un altra storia)....... con la ML ho percorso cira 120.000 Km circa in tre anni ed è stato un crescendo di problemi, ma ti assicuro che il cambio era la cosa peggiore con difetti che si manifestavano durante tutto l'uso della vettura ...ed è davvero brutto per una persona "fissata" come me sentire impuntamenti, ritardi, imprecisioni ed entrate ruvide tanto che ho deciso di "tradire" la mercedes con una Lexus.
Tra breve dovrò sostituire il cabrio con la nuova E cabrio ma se moteranno il 7G opterò per altre soluzioni...... ti consiglio di fare un bel giretto sul forum o di parlare con persone che lo hanno ...prima di esprimere giudizi, io ti posso portare decine di casi documentbili con fatture di garanzia e di pagamenti ...
Ciao in bocca al lupo e saluti!!!