zepilef ha scritto:
Ho la Galaxy, e posso dire che i posti della terza fila sono ben più comodi di quelli della S-Max. Sono "veri" e regolabili (in profondità e inclinazione).
Certo, in 7 c'è bisogno del baule sul tetto per i bagagli.
Andando su altre marche, consiglio spassionatamente la VW Multivan. Li, lo spazio non manca.
Saluti.
Tra Galaxy ed S-max è ovvio che vinca la Galaxy, che nasce come 7 posti veri, mentre la S-max è una 7 posti "di emergenza". In entrambi i casi, però, il bagagliaio con 7 adulti a bordo è decisamente piccolo anche sulla Galaxy, del tutto insufficiente per le esigenze di una famiglia in vacanza.
Come già detto in un altro post, e confermato da altri forumisti, per una famiglia numerosa ma giovane, ossia che si sposta compatta ed unita per vacanze ed altro (beati loro, che bei ricordi!), non c'è altra soluzione che un bel pullmino. Nessuna autovettura può dar loro tutto lo spazio di cui hanno bisogno contemporaneamente per passeggeri e bagagli.
Negli anni '90 i miei genitori acquistarono un Nissan Vanette e ci facemmo le vacanze in famiglia per molti anni, inoltre io, allora studente universitario, ci feci molte gite con i colleghi/amici, certo come piacere di guida eravamo distanti anni luce da un'auto (il Vanette con i suoi 70 CV superava di poco i 120 km/h ed aveva il motore sotto al sedere dei passeggeri davanti, col caldo ed il rumore che questo comporta), però la convivialità ed il piacere di farci un viaggio in gruppone erano impagabili.
Oggi i pullmini non hanno più quasi nulla da invidiare alle auto, hanno motori performanitssimi (il Mercedes Vito V6 può superare i 200 km/h, ma tutti hanno ormai 130-140 CV e superano abbondantemente i 160 km/h), una qualità di guida eccellente e pure un'estetica molto piacevole. Ed il divertimento di viaggiarci in tanti spensieratamente è rimasto lo stesso.
Saluti