ucre
0
voliva ha scritto:Io ho una Punto 1.3 Mjet acquistata usata nel 2006 (l'auto è del 2004) e devo dire che va benissimo. Aveva 42000 km, adesso ne ha 160000 circa e non ho mai avuto gravi problemi. Oltre ai tagliandi - consigliati dalla casa a 30000 km ma io li faccio a 15000 - gli unisci altri interventi sono stati questi:
- a 132500 km ho cambiato frizione e spingidisco (in realtà si era usurato lo spingidisco mentre la frizione era ancora in buono stato, però comunque va cambiato tutto il pezzo)
- ogni 65000-70000 km circa cambio le pasticche dei freni (solo avanti, i tamburi dietro non li ho mai cambiati
Adesso è sorto un problema che ho postato sul forum circa il pedale della frizione che scivola un po' in basso - mi hanno detto che potrebbe essere il cilindretto che viene azionato quando si preme la frizione: essendo di plastica si starebbe rompendo e andrebbe sostituito.
A parte questo tutto ok.
Il neo maggiore dell'auto a mio avviso è la rumorosità e l'assemblaggio degli interni, però per il resto non mi lamento.
si è vero. a me scricchiola in alcune circostanze all'altezza dell'autoradio e da un po di tempo sento un cigolio provenire dal sedile posteriore lato sinistro. ma è poca cosa, l'auto pe ril resto non da problemi
per quanto riguarda il mio problemuccio sull'avviamento a caldo, proverò a smontare il filtro del gasolio. mi hanno detto che con la chiave a fascia per i filtri olio dovrei riuscire ad aprire il copercio della scatola filtro. speriamo sia questo che è un periodaccio questo