Ciao,
innanzitutto, OTTIMA SCELTA ! Performance e confort unite a formare una vettura per me semplicemente azzeccatissima in tutto e per tutto. :lol:
C'è cmq da rilevare, come d'altronde ha già fatto correttamente l'utente bellicapelli che il kmggio per una vettura diesel di 6 anni non è granchè e lascia spazio a qualche dubbio

. ( per esempio, io ho un 535d berlina del 03/2006 ma ho 145.000 km ! ).
Verifica che sia presente il libretto dei tagliandi e, ancor meglio, le ricevute / fatture della manutenzione e/o dei lavori eseguiti; certo non tutti hanno la precisione e la forma mentale di conservare tali documenti ma in casi come questo possono fare la differenza !!!!
Se la vettura non ha tale corredo ma non è nemmeno venduta da un centro bmw, direi anche io di lasciar perdere !!!! ( indipendentemente dal prezzo richiesto ).
Oppure la compri da un privato ????
Prova ad andare con lui da un service bmw e fai inserire la chiave di accensione nel dispositivo che tutti i service bmw hanno sul banco dell'accettazione : ti dirà vita e morte dell'auto se è passata da un centro bmw e a che km....se il venditore è in buona fede ma non ha la documentazione non avrà problemi a darti questa opportunità.
Tornando all'auto, la eccelsa è la versione piu' accessoriata del 535d; ricordo che aveva di serie persino la funzione tv e il cd changer ( x esempio io il cd changer l'ho ordinato come accessorio, per quanto la mia, in versione msport sia anch'essa molto accessoriata ).
Problemi cronici non ne ha; almeno per la mia esperienza e x quanto sentito dire in giro. La tua e la mia sono ancora pre restyling ( nel 2007 è stato introdotto un restyling ) ma in ogni caso grosse differenze non ce ne sono e la vettura è a mio parere validissima cmq.
Prestazioni di prim'ordine

anche con " soli "

272 cv invece che 286; consumi piu' che accettabili in rapporto alle prestazioni e, ripeto, nessuna difettosità riscontrata a parte la sostituzione del gruppo navigatore / radio professional ( a me fatta in garanzia con addebito di sola manodopera a garanzia scaduta ) e gli ammortizzatori post. sostituiti dopo pochi km per effetto di un azione di richiamo della casa madre.
Pensa che anche le lampadine sono ancora quelle del 2006 ( a parte gli xeno anteriori - ovviamente mai guastati - e uno stop a 90.000 km ! ).
La doppia turbina è piacevolmente una sorpresa sia in termini di funzionamento sia di affidabilità ( e ti assicuro che con tale motore è difficile andare piano... :evil: ) ! Altrettanto dicasi del filtro antiparticolato ( ma qui, oltre alla bontà costruttiva di bmw, incide anche il modo d'uso della vettura e io percorro l'80% in autostrada ).
Non ci hai detto altre cose della vettura a te proposta....che accessori ha ? Colore, interni ? La compreresti da privato / conce / autosalone generico ?
Facci sapere e se hai dubbi chiedi ancora, ciao !!!