Il Gpl è un'anomalia italiana, dovuta alle paranoie dei sindaci sul particolato ed alla particolare fiscalità di vantaggio. Tra l'altro teste di alluminio, valvetronic e hpi non vanno strutturalmente d'accordo con gpl o metano. Salutiaponus ha scritto:Preferivo la vecchia classe E. La nuova serie 5 é davvero bella. Spero la propongano anche in versione 4x4. Critico l'assenza del GPL, ormai l'unico carburante a garantire l'assenza totale di emissioni di particolato.
Fancar_ ha scritto:La Classe E è una Elegance con cerchi da 16, mentre la Serie 5 monta i cerchi da 17; in entrambi i casi la larghezza degli pneumatici è pari a 225, cambia solo l'altezza della spalla.
|Mauro65| ha scritto:Il Gpl è un'anomalia italiana, dovuta alle paranoie dei sindaci sul particolato ed alla particolare fiscalità di vantaggio. Tra l'altro teste di alluminio, valvetronic e hpi non vanno strutturalmente d'accordo con gpl o metano. Salutiaponus ha scritto:Preferivo la vecchia classe E. La nuova serie 5 é davvero bella. Spero la propongano anche in versione 4x4. Critico l'assenza del GPL, ormai l'unico carburante a garantire l'assenza totale di emissioni di particolato.
Non per dire ma a GPL ci vanno anche in Svizzera. Il particolato emesso é pari a 0, quindi non emette sostanze cancerogene come il diesel o la benzina. Il CO2 infatti non é cancerogeno, quindi il GPL é sempre migliore degli altri combustibili e ben venga l'anomalia italiana, chi non si adegua venderà sempre meno BMW compresa.|Mauro65| ha scritto:Il Gpl è un'anomalia italiana, dovuta alle paranoie dei sindaci sul particolato ed alla particolare fiscalità di vantaggio. Tra l'altro teste di alluminio, valvetronic e hpi non vanno strutturalmente d'accordo con gpl o metano. Salutiaponus ha scritto:Preferivo la vecchia classe E. La nuova serie 5 é davvero bella. Spero la propongano anche in versione 4x4. Critico l'assenza del GPL, ormai l'unico carburante a garantire l'assenza totale di emissioni di particolato.
renexx ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Il Gpl è un'anomalia italiana, dovuta alle paranoie dei sindaci sul particolato ed alla particolare fiscalità di vantaggio. Tra l'altro teste di alluminio, valvetronic e hpi non vanno strutturalmente d'accordo con gpl o metano. Salutiaponus ha scritto:Preferivo la vecchia classe E. La nuova serie 5 é davvero bella. Spero la propongano anche in versione 4x4. Critico l'assenza del GPL, ormai l'unico carburante a garantire l'assenza totale di emissioni di particolato.
Sono d'accordo con Mauro, sono state vendute auto a gas anche in zone dove non esistono distributori di gas, a dimostrazione che agli italiani più che l'ecologia interessa l'economia...
Non è vero, a meno di non considerare la somma dei due serbatoi (benzina + gpl). A gpl si consuma mediamente il 20% in piùaponus ha scritto:Ma pensa: hai il vantaggio di un benzina con la percorrenza di un diesel.
Proprio Subaru è stata una di quelle case che hanno creato una valanga di problemi ai clienti che. in fiducia, avevano preso le bifuel affascinati da quel nuovo sistema di iniezione ... :?Le testate? Basta cambiarle come fa Subaru e vanno bene.
Come dicevo sopra, meglio di benzina o gasolio c'è solo il metano, che, tuttavia, mal si presta all'autotrazione leggera. Il GPL è in realtà un prodotto di scarto del processo di cracking, con scarso contenuto calorico (l'olio pesante, anch'esso "scarto" di lavorazione, almeno offre un potere calorico molto elevato). La tassazione a zero è l'unico sistema per "smaltire" tale residuo senza bruciarlo nell'atmosfere (che sarebbe un vero delitto). Attualmente in molte località non servite dalla rete metanifera alcune compagnie installano dei grossi "bomboloni" ed offrono la conversione degli impianti di riscaldamento e di produzione dell'acqua sanitaria. Non è un'idea sbagliata, ma, ad esempio, in montagna stanno emergendo notevoli problematiche dovute al scarso rendimento (ce l'avevano proposto anche a noi, ma per fortuna abbiamo voluto lasciare ad altri edifici il berrettino da "beta tester", e per fortuna che abbiamo temporeggiato, ci teniamo ben stretti la nostra vecchia caldaia a gasolio che anche a - 20° ci garantisce il riscaldamento)quindi il GPL é sempre migliore degli altri combustibili
renexx ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Il Gpl è un'anomalia italiana, dovuta alle paranoie dei sindaci sul particolato ed alla particolare fiscalità di vantaggio. Tra l'altro teste di alluminio, valvetronic e hpi non vanno strutturalmente d'accordo con gpl o metano. Salutiaponus ha scritto:Preferivo la vecchia classe E. La nuova serie 5 é davvero bella. Spero la propongano anche in versione 4x4. Critico l'assenza del GPL, ormai l'unico carburante a garantire l'assenza totale di emissioni di particolato.
Sono d'accordo con Mauro, sono state vendute auto a gas anche in zone dove non esistono distributori di gas, a dimostrazione che agli italiani più che l'ecologia interessa l'economia...
:thumbup: :thumbup: :thumbup:lancista1986 ha scritto:Ritornando all'oggetto del topic, per quel che vale una prova di Autozeitung con le solite pagelline e dati/pesi dichiarati.. io aspetterei prove più serie.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 23 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa