Ciao a tutti, mi piacerebbe cambiare auto (provengo da una kia ceed sw diesel 115cv) e sono orientato verso una 500l benzina 1.4 aspirato. Questo per motivi di spazio a bordo e prezzo relativamente basso. Mi interessa il benzina perche’ vado spesso in alta montagna e non voglio avere piu’ noie col gasolio e 95cv per il prezzo di listino. Ora pero’ riflettendo e leggendo anche in giro, mi sono reso conto che la vettura e’ abbastanza pesante per ‘’soli’’ 95 cv. Tenendo conto che, ogni tanto in montagna in inverno, in settimana durante l’anno l’auto la uso pochissimo, abito a Genova citta’ caotica e con poco parcheggio e le strade hanno spazzi molto ridotti, cosa vi sentite di consigliarmi? Come va in autostrada? La 500l 95cv e’ veramente un chiodo oppure ce la si puo’ fare? Il mio stile di guida e’ rilassato, ma in autostrada e montagna mi piace tirare un pochino ma sempre senza esagerare. Certo, visto il mio budget ridotto sarei disposto a cambiare un po’ stile di guida, non vorrei pero’ che fosse una differenza abissale. L'auto la userei anche quella volta all'anno per le ferie estive quindi tragitti autostradali lunghi. La 120cv turbo benzina mi pare eccessiva per consumi e prezzo (ma magari sbaglio). Ah.. ho 2 bambini.
Grazie.
Grazie.