Buongiorno a tutti sono nuovo di questo forum ed ho bisogno di consigli:
Ho acquistato una 500 living twinair 105cv non a metano, la ritirerò settimana prossima e leggendo questo forum mi fate venire una sacco di dubbi seho fatto la scelta giusta o meno.... cmq vi spiego il mio ragionamento:
vengo da una bravo fire 1.4 quindi come potete capire macchina tranquilla ma dai consumi non molto tranquilli diciamo che vivo un 30% in piccola città ed il resto extraurbano, occasionalmente autostrada, i consumi della bravo si attestano fra i 13 e 14 con guida normale (tengo a precisare che non sono un fanatico delle prestazioni, per me quando una macchina viaggia sciolta e consuma il giusto sono già contento.
All'inizio ero partito con il multijet da 105cv perché il TA mi sembrava una sola clamorosa, poi il concessionario mi ha detto ma scusa fai al massimo 15.000 km all'anno tutti in tratti al massimo da 20km ma cosa ci fai col diesel? a parte che avrei passato almeno 5 anni della mia vita ad ammortizzare il maggior costo dell'auto rispetto al benzina poi c'era il problema di quel cavolo di filtro FAP.
Sinceramente il t-jet gpl mi stimolava poco, perché oltre a perdere bagagliaio alla fine costava poco meno del diesel e quindi non risolvevo il problema dell'ammortamento.
A quel punto è stato il concessionario stesso che mi ha consigliato il TA me lo ha fatto provare su una panda e sono rimasto stupefatto di come tira.
Voi mi direte certo una panda pesa 300 kg meno di una living è vero però ha anche 25 cv di meno.
Ora secondo voi ho fatto una caxxata???
Io penso di no... a me il rumore mi sembrava anche simpatico... all'interno al minimo sembra un diesel non ci trovo differenza poi quando tiri senti che cambia...
In famiglia mio suocero ha una 500L 1.4 fire sinceramente non mi esalta mi sembra proprio moscia e consuma ancora più della mia bravo (almeno in città).
CHE NE PENSATE????
mi date esperienze dirette di chi ce l'ha questa macchina??
Ho acquistato una 500 living twinair 105cv non a metano, la ritirerò settimana prossima e leggendo questo forum mi fate venire una sacco di dubbi seho fatto la scelta giusta o meno.... cmq vi spiego il mio ragionamento:
vengo da una bravo fire 1.4 quindi come potete capire macchina tranquilla ma dai consumi non molto tranquilli diciamo che vivo un 30% in piccola città ed il resto extraurbano, occasionalmente autostrada, i consumi della bravo si attestano fra i 13 e 14 con guida normale (tengo a precisare che non sono un fanatico delle prestazioni, per me quando una macchina viaggia sciolta e consuma il giusto sono già contento.
All'inizio ero partito con il multijet da 105cv perché il TA mi sembrava una sola clamorosa, poi il concessionario mi ha detto ma scusa fai al massimo 15.000 km all'anno tutti in tratti al massimo da 20km ma cosa ci fai col diesel? a parte che avrei passato almeno 5 anni della mia vita ad ammortizzare il maggior costo dell'auto rispetto al benzina poi c'era il problema di quel cavolo di filtro FAP.
Sinceramente il t-jet gpl mi stimolava poco, perché oltre a perdere bagagliaio alla fine costava poco meno del diesel e quindi non risolvevo il problema dell'ammortamento.
A quel punto è stato il concessionario stesso che mi ha consigliato il TA me lo ha fatto provare su una panda e sono rimasto stupefatto di come tira.
Voi mi direte certo una panda pesa 300 kg meno di una living è vero però ha anche 25 cv di meno.
Ora secondo voi ho fatto una caxxata???
Io penso di no... a me il rumore mi sembrava anche simpatico... all'interno al minimo sembra un diesel non ci trovo differenza poi quando tiri senti che cambia...
In famiglia mio suocero ha una 500L 1.4 fire sinceramente non mi esalta mi sembra proprio moscia e consuma ancora più della mia bravo (almeno in città).
CHE NE PENSATE????
mi date esperienze dirette di chi ce l'ha questa macchina??