le avevi, le avevi... traveggole, litigi con la matematica, ce ne sono di tutte.
ovvio diesel....cmq mi sa che gira gira dovrà prenderla nuova...occhio solo a non farsi prendere troppo dagli optional che fanno lievitare vistosamente il già altino prezzo di listino....-)kanarino ha scritto:Si ma lei percorre almeno 30.000 km l'anno...voi che fareste? prendereste un benzina o un diesel? io diesel...CinghialeMannaro ha scritto:ricordate che l'ultimo model year ha il dpf montato in una posizione differente e non consuma olio per le rigenerazioni
era scritto su 4r di un pajo di mesi fa, se non erro
cio' non toglie che se uno deve usare l'auto nel traffico di roma e basta, per percorsi brevi, mille volte meglio un benzina.
guarda fosse per me non ci sarebbero problemi...ho avuto usati garantiti e mi sono sempre trovato bene...solo che il padre la vorrebbe nuova o max km 0 perchè non gli piacciono proprio le auto usate non le ha mai avute...gliel'avevo proposta anche io questa alternativa...CinghialeMannaro ha scritto:trentamila km l'anno diesel senza se' e senza ma
ma un usato fresco? si trovano delle lounge mj 2007 con pochi km e a prezzi ottimi, tanto per farti un esempio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165786837
infatti quello che le ho detto è che se vuole assolutamente la 500 nuova ma i genitori non sono disposti a spendere tutti quei soldi allora toglie qualche accessorio (tipo lo skydome che costa 810? e il clima automatico che ne costa altri 400? se non sbaglio) e già qualcosa diminuisce...giuliogiulio ha scritto:ovvio diesel....cmq mi sa che gira gira dovrà prenderla nuova...occhio solo a non farsi prendere troppo dagli optional che fanno lievitare vistosamente il già altino prezzo di listino....-)
zero c. ha scritto:kanarino ha scritto:Ciao amici del forum! la mia dolce metà deve cambiare la sua Ibiza del 2008 (in famiglia non ne sono soddisfatti) e tra le alternative c'è la Fiat 500, che a lei fa impazzire ed anche a me
Ora, qualche mese fa avevamo fatto un preventivo in cui la 500 Sport 1.3 mjt ben accessoriata (skydome, clima automatico, sedile sdoppiato, cerchi 15" diamantati, vernice bianca, esp, fendinebbia, kit cromo, ruotino di scorta, pomello cambio in pelle) veniva 16.700? scontata (senza rottamazione e senza permuta)...effettivamente non costa poco e lo sapevamo, ma alla mia ragazza piace troppo e i genitori gliela comprerebbero ad un prezzo però più basso, vorrebbero spenderci max 15.500?..ora quello che vi chiedo è: si trovano 500 a km0? so che allestite così è diffcilissimo, vanno bene anche con meno accessori (tipo clima automatico e skydome) ma sempre Sport...sapete consigliarmi qualche sito, oltre ovviamente ad andare alla concessionaria che qualcosa dovrebbe avere?
...noi siamo di Roma...
Grazie in anticipo a tutti quanti voi
Kanarino.
kanarino vedi che il diesel nel traffico di roma poi ti trovi a cambiare l'olio tutte le settimane quasi...
volatile avvisato mezzo salvato![]()
ma questo succede anche se l'auto viene usata in città ma con scarsa presenza di traffico? se ogni tanto viene portata in extraurbano?testerr ha scritto:verissimo; si parla di un litrozzo di bertolli (robusto o gentile) ogni 4000 km.....
Dipende da come definisci "scarsa presenza di traffico" ed "ogni tanto in extraurbano".kanarino ha scritto:ma questo succede anche se l'auto viene usata in città ma con scarsa presenza di traffico? se ogni tanto viene portata in extraurbano?testerr ha scritto:verissimo; si parla di un litrozzo di bertolli (robusto o gentile) ogni 4000 km.....
scarso traffico vuol dire che noi possiamo viaggiare tranquilamente anche in quarta marcia per bei tratti...cioè non è come il centro città in cui ti fai 5 km di fila solo prima-seconda...io per esempio utilizzo spesso la V marcia...per extrurbano intendo strade statali...poco trafficate...alkiap ha scritto:Dipende da come definisci "scarsa presenza di traffico" ed "ogni tanto in extraurbano".
Se vai sul diesel, l'unica strada sicura è il Mjt modificato, con filtro posizionato a valle del collettore di scarico. Se non erro ordinandola ora dovrebbe arrivare già con il propulsore "nuovo" - ma ti consiglio di verificare attentamente con Fiat ed il concessionario.
Prendere un esemplare in pronta consegna/km0/usato significa avere una potenziale fonte di grane in città.
io la IV la metto a 60 km/h....allora mi spiego meglio...noi abbiamo la possibilità di farci bei tratti oltre i 60 km/h...non dobbiamo scalare continuamente marcia o stare in coda...questo era il senso...CinghialeMannaro ha scritto:"in quarta marcia per bei tratti" non vuol dire niente, kanarino: io la quarta la metto a 40kmh e la levo a 55![]()
abbiamo la possibilità di farlo...tutti i giorni...CinghialeMannaro ha scritto:per la rigenerazione contano piu' che altro i giri del motore e la temperatura di esercizio. Se questo lungo trattoa 60kmh te lo fai una volta ogni dieci giorni in seconda o terza (dipende dalla rapportatura) il filtro si ripulisce.
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa