albo89 ha scritto:
U2511 ha scritto:
Non so come ipoteticamente faccia l'assicurazione a verificare la potenza reale. Tra l'altro, tra 16d e 18d 2.0 la differenza è unicamente software (come per il Mj Fiat 2.0 140 e 170 cv) mentre il 20d ha alcune differenze hardware. Le versioni 16d però non sono identiche nell'allestimento rispetto alle 18d anche a pari denominazione commerciale. Sono sicuramente versioni fatte apposta per fare uno sconto importante senza farlo troppo vedere.
Tra i Fiat 2.0 140 e 170 ci sono notevoli differenze hardware..se interessato chiedi pure in mp
Per la questione assicurazioni: possono verificare che il software del,a centralina è stato manomesso.. È da lì a far 2+2 si fa in fretta..
Secondo me tu parli per sentito dire, a me risulta invece tutt'altra cosa e ne ho avuto esperienza diretta con la mia X5 rimappata da Digital Tuning, in quanto prima di effettuarla avevo appositamente chiesto loro se ci fossero stati dei problemi in tal senso in caso di grave incidente.
Ebbene non essendo convinto al 100%, dopo un po' di tempo ho chiesto espressamente al capo officina BMW di fare la verifica sulla centralina e ne è venuto fuori che nemmeno il loro strumento di diagnosi ha rilevato la modifica apportata e risultava tutto normale, quindi vorrei proprio sapere come farebbero quelli delle assicurazioni a dimostrare il contrario!! Sai quando se n'è accorto il capo officina che qualcosa non era normale?? Quando ha provato la mia macchina nel giro di prova che fanno sempre prima della consegna in occasione del tagliando......morale si è accorto della maggiore spinta che aveva rispetto alle altre X5 di serie....e lo credo bene....perché la macchina andava come un missile. Per correttezza però, devo dire che questo fatto è accaduto 6 anni fa, per cui non so se nel frattempo è cambiato qualcosa o hanno aggiornato i sistemi di diagnosi per vedere appositamente le modifiche alle centraline!! Sarei curioso di saperlo anch'io!!