blackshirt ha scritto:
il doppio dello stesso mese del 2009, nonostante le dichiarazioni di Marchionne.
Vuoi vedere che questa Gpunto che senza meriti porta il biscione sul cofano riporta un po' di gente nelle concessionarie Alfa?
:twisted: :twisted: :twisted:
ma io ve l'ho detto, Mito e Giulietta possono vendere da sole 250mila vetture in tutto il mondo, i numeri ci sono ed è di tutta evidenza, non mi capacito di come non riescano a capirlo anche a Torino. Alfa Romeo può toccare nel 2011 un livello di vendite che va dalle 300 alle 350mila auto di cui 250mila con la TA e fino a 100mila con la TP collocata su vetture progettate prendendo le mosse dalla piattaforma della 300 C. E' molto semplice: dalla piattaforma, ho detto piattaforma non vettura, comune alla Punto Evo devono venir fuori le Mito coupè, sw, spider e GTA in diretta competizione senza alcun timore reverenziale con la Audi A1. Dalla piattaforma della Bravo devono venir fuori le Giulietta berlina, coupè, GTA e spider. Per quanto riguarda le 159, Brera e Spider esistono già, Marchionne ha già manifestato la sua volontà di non sostituirle ma di lasciarle sul mercato. A me non sembra una scelta poi così malvaggia perchè pur non essendo ottime vetture hanno ottime basi per diventarlo, è sufficiente migliorarne ancora gli interni e la quallità della vita a bordo, poi fare un piccolo facelift per rinfrescarle un tantino che non guasta mai e se è possibile alleggerirle ulteriormente, se è possibile.... Poi ancora molto semplicemente basterebbe adottare i propulsori che son già in casa e disponibili adesso come il 1.8 TBi da 235 cv e il 1.9 M-Jet biturbo da 190 cv e magari anche il 1.4 TBi 170 cv come versione entry level a fare il paio con il 2.0 M-Jet 170 cv. Tutto molto semplice. Per la GT vale lo stesso discorso ci vuol poco a rilanciarla anche perchè essendo più leggera della Brera non avrebbe problemi ad essere equipaggia anche con i motori 1.4 TBi 135 e 170 cv, i 1.8 TBi 200 e 235 cv, con i M-Jet 1.9 e 2.0 in versioni 150, 170 e 190 cv e poi con il Busso da 250 cv anch'esso già bello e pronto. La Mito vende già benissimo, e la gente non appena ha di fronte Alfa un minimo decenti se le compra senza pensarci 2 volte, anche i dati di vendita della Brera lo confermano. Del resto come fà a non piacere un'auto come la Mito???