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35.000 KM con CX 7 DISI bifuel...

..e ne sono completamente soddisfato :D. L'unico inconveniente verificatosi, sistemato in GARANZIA, è stato la sostituzione del fanale DX allo xeno in quanto presentava condensa. Per il resto provo sempre un gran piacere guidare quest'auto dalle eccellenti prestazioni e dalla linea appagante.
L'imp. GPL Tartarini funziona a meraviglia e mi permette di abbattere fortemente il costo kilometrico, oltre a poter circolare tranquillamente quest'inverno con i probabili blocchi del traffico, una scelta che rifarei e consiglio ;)
 
clacal ha scritto:
..e ne sono completamente soddisfato :D. L'unico inconveniente verificatosi, sistemato in GARANZIA, è stato la sostituzione del fanale DX allo xeno in quanto presentava condensa. Per il resto provo sempre un gran piacere guidare quest'auto dalle eccellenti prestazioni e dalla linea appagante.
L'imp. GPL Tartarini funziona a meraviglia e mi permette di abbattere fortemente il costo kilometrico, oltre a poter circolare tranquillamente quest'inverno con i probabili blocchi del traffico, una scelta che rifarei e consiglio ;)
Complimenti, gran bella macchina. Conosco i ragazzi del centro Tartarini della mia città ed effettivamente mi hanno parlato molto bene di quest'impianto. Utilizza una tecnologia che permette al motore quando è molto sollecitato ( al raggiungimento di un regime prestabilito ) di ripassare da GPL a benzina in modo da non sollecitare le valvole.
Girano CX7 a GPL con quasi 100.000Km mi dicono senza problemi di sorta al motore/alimentazione :thumbup:
Io stò aspettando di provare a giorni il CX7 22 173cv turbodiesel.............vedremo ;)
 
clacal ha scritto:
..e ne sono completamente soddisfato :D. L'unico inconveniente verificatosi, sistemato in GARANZIA, è stato la sostituzione del fanale DX allo xeno in quanto presentava condensa. Per il resto provo sempre un gran piacere guidare quest'auto dalle eccellenti prestazioni e dalla linea appagante.
L'imp. GPL Tartarini funziona a meraviglia e mi permette di abbattere fortemente il costo kilometrico, oltre a poter circolare tranquillamente quest'inverno con i probabili blocchi del traffico, una scelta che rifarei e consiglio ;)

Hai fatto controllare le sedi valvole?
Penso che proprio intorno ai 30.000 Km converrebbe fargli dare un'occhiata...
 
[/quote]

Hai fatto controllare le sedi valvole?
Penso che proprio intorno ai 30.000 Km converrebbe fargli dare un'occhiata...

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Nessun problema alle sedi valvole, in quanto è un impianto BIFUEL nel vero senso della parola. Essendo un motore a iniez. diretta l'auto è programmata per consumare un pò di verde in aggiunta al GPL in particolari situazioni. Ciò permette una corretta lubrificazione dell'impianto di iniezione e delle valvole che saranno da verificare ogni 60.000 km come previsto nella manutenzione ordinaria.
 
clacal ha scritto:
Nessun problema alle sedi valvole, in quanto è un impianto BIFUEL nel vero senso della parola. Essendo un motore a iniez. diretta l'auto è programmata per consumare un pò di verde in aggiunta al GPL in particolari situazioni. Ciò permette una corretta lubrificazione dell'impianto di iniezione e delle valvole che saranno da verificare ogni 60.000 km come previsto nella manutenzione ordinaria.

Non male in questo caso.

Per quanto riguarda i consumi che risultati stai ottenendo?
 
Ho fatto parecchie prove di consumo e devo dire che in media i consumi sono i seguenti:
Ogni 100 km consumo circa 13 litri di gpl e 2,5 litri di verde. Ai prezzi reperibili in zona, GPL media 0,530 (ma anche 0,519) e verde 1,15, per 100 km spendo ? 9,765 vale a dire 0,09765 al km che considero ottimo alla luce delle prestazioni motoristiche. Il confronto con altri SUV che in media non fanno oltre 9/10 km litro è, seppur di poco, vincente. Tieni conto che la mia motivazione principale era di avere un'auto gradevole, con prestazioni molto performanti, da tenere qualche anno senza dover rincorrere i vari euro 4/5/6 ecc. con costi di manutenzioni equi. Finora ne sono soddisfatissimo.
Le prestazioni sono identiche al benzina.
 
clacal ha scritto:
Ho fatto parecchie prove di consumo e devo dire che in media i consumi sono i seguenti:
Ogni 100 km consumo circa 13 litri di gpl e 2,5 litri di verde. Ai prezzi reperibili in zona, GPL media 0,530 (ma anche 0,519) e verde 1,15, per 100 km spendo ? 9,765 vale a dire 0,09765 al km che considero ottimo alla luce delle prestazioni motoristiche. Il confronto con altri SUV che in media non fanno oltre 9/10 km litro è, seppur di poco, vincente. Tieni conto che la mia motivazione principale era di avere un'auto gradevole, con prestazioni molto performanti, da tenere qualche anno senza dover rincorrere i vari euro 4/5/6 ecc. con costi di manutenzioni equi. Finora ne sono soddisfatissimo.
Le prestazioni sono identiche al benzina.

se te la senti di perdere una 70 di hp ma di guadagnare un centinaio di newton/metro è uscito il cx7 2.2 CD :D
 
zero c. ha scritto:
clacal ha scritto:
Ho fatto parecchie prove di consumo e devo dire che in media i consumi sono i seguenti:
Ogni 100 km consumo circa 13 litri di gpl e 2,5 litri di verde. Ai prezzi reperibili in zona, GPL media 0,530 (ma anche 0,519) e verde 1,15, per 100 km spendo ? 9,765 vale a dire 0,09765 al km che considero ottimo alla luce delle prestazioni motoristiche. Il confronto con altri SUV che in media non fanno oltre 9/10 km litro è, seppur di poco, vincente. Tieni conto che la mia motivazione principale era di avere un'auto gradevole, con prestazioni molto performanti, da tenere qualche anno senza dover rincorrere i vari euro 4/5/6 ecc. con costi di manutenzioni equi. Finora ne sono soddisfatissimo.
Le prestazioni sono identiche al benzina.

se te la senti di perdere una 70 di hp ma di guadagnare un centinaio di newton/metro è uscito il cx7 2.2 CD :D

Scusa, ma mi sa che ti stai sbagliando sia con gli hp che con i nm:
CX 7 2,2 DIESEL 173 CV - COPPIA 400 nm a 2000 GIRI
CX 7 2,3 BENZINA 260 CV - COPPIA 380 nm a 3000 GIRI
Ti garantisco che guidare il 2,3 è sempre un piacere. scattante (0-100 in 8 sec.), veloce e con coppia esuberante, non penso avrei uguale soddisfazioni col diesel, a parte un minor consumo di carburante che mi interessa relativamente.
 
zero c. ha scritto:
clacal ha scritto:
Ho fatto parecchie prove di consumo e devo dire che in media i consumi sono i seguenti:
Ogni 100 km consumo circa 13 litri di gpl e 2,5 litri di verde. Ai prezzi reperibili in zona, GPL media 0,530 (ma anche 0,519) e verde 1,15, per 100 km spendo ? 9,765 vale a dire 0,09765 al km che considero ottimo alla luce delle prestazioni motoristiche. Il confronto con altri SUV che in media non fanno oltre 9/10 km litro è, seppur di poco, vincente. Tieni conto che la mia motivazione principale era di avere un'auto gradevole, con prestazioni molto performanti, da tenere qualche anno senza dover rincorrere i vari euro 4/5/6 ecc. con costi di manutenzioni equi. Finora ne sono soddisfatissimo.
Le prestazioni sono identiche al benzina.

se te la senti di perdere una 70 di hp ma di guadagnare un centinaio di newton/metro è uscito il cx7 2.2 CD :D

qualcuno sa il costo del diesel?
 
Questo è il dibattito migliore del forum MAZDA per quanto riguarda CX 7
Non ci sono polemiche, ma numeri.
Ma è una voce fuori dal coro e, come tanti, non si è più fatto vivo...
 

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