Prima ho accennato alla possibilita' di ottenere una vettura della gamma top a partire da una vettura di uncerto tipo ma di versione base. Secondo me questa e' una via da percorrere per l'Engineering di tutte le aziende per formare dei pacchetti "post vendita" che permettano al cliente di poter usufruire della "SCALABILITA'" diun dato modello di vettura.
Ecco che io poensereidi poter scalare anche il motore verso uno piu' potente per lo stesso modello di vettura. Dunque package per:
- Interni
- Accessori e componentistica
- Motore
E' chiaro che per poter offrire un simile pacchetto di "upgrade" della vettura, la vettura stessa deve essere progettata gia' scalabile verso l'alto, altrimenti con la vendita del pacchetto ci si finisce per perderci.
"Scalabilita'" dunque per me e' una parola chiave che puo' dare vita a un buon margine di guadagno anche nel post-vendita di una vettura.
Secondo me questo si puo' fare anche se richiede un ampio sforzo per l'ingegnerizzazione di ogni dato modello.
Insomma della vettura base ti rimane solo il telaio e il sistema di sospensioni. Se uniamo questo elemento alla maggiore flessibilita' delle industrie poduttrici nello sfornare piu' modelli sulla stessa catena di montaggio, ecco che scopriamo chi sopravvivra' in futuro alla crisi attuale.
Opinioni in merito sono gradite. (So gia' che si scatenera' un putiferio)
Regards,
The frog
Ecco che io poensereidi poter scalare anche il motore verso uno piu' potente per lo stesso modello di vettura. Dunque package per:
- Interni
- Accessori e componentistica
- Motore
E' chiaro che per poter offrire un simile pacchetto di "upgrade" della vettura, la vettura stessa deve essere progettata gia' scalabile verso l'alto, altrimenti con la vendita del pacchetto ci si finisce per perderci.
"Scalabilita'" dunque per me e' una parola chiave che puo' dare vita a un buon margine di guadagno anche nel post-vendita di una vettura.
Secondo me questo si puo' fare anche se richiede un ampio sforzo per l'ingegnerizzazione di ogni dato modello.
Insomma della vettura base ti rimane solo il telaio e il sistema di sospensioni. Se uniamo questo elemento alla maggiore flessibilita' delle industrie poduttrici nello sfornare piu' modelli sulla stessa catena di montaggio, ecco che scopriamo chi sopravvivra' in futuro alla crisi attuale.
Opinioni in merito sono gradite. (So gia' che si scatenera' un putiferio)
Regards,
The frog