Non hai colto la doppia provocazione...capnord ha scritto:jaccos ha scritto:O forse non stiamo sputando troppo in verticale?capnord ha scritto:Perchè siamo nati se poi dobbiamo diventare polvere?
Non vi sembra uno ''spreco'', un'assurdità che un'essere ''quasi'' perfetto come la persona umana debba avere una fine così ingloriosa?
La macchina umana è così complessa ( in particolare il cervello) che ancora non se conosce il completo funzionamento: non è assurdo ridurla al confronto con un qualsiasi animale?
Siamo già polvere.... molto meno di un granello di sabbia nell'universo, ma abbiamo la superbia di ritenerci perfetti e superiori a tutto quando è palese che chi ci ha progettati non era poi questo gran genio della biologia...![]()
non dirmi che credi a un'entiotà superiore, sarebbe una notizia
Da una parte, sputiamo alto e pensiamo di essere chissachì ma siamo delle caccolette nel nulla.
Dall'altra, se davvero qualcuno ci avesse progettato lo ha fatto male, siamo pieni di difetti. Prendiamo ad esempio il dio delle religioni monoteiste: onniscente, onnipotente e buono/dalla parte del bene.
Se siamo difettosi perchè s'è sbagliato, non è onniscente quindi non è un dio. Se è perchè non è riuscito a farci meglio, non è onnipotente quindi non è un dio... Se ci ha fatti appositamente difettosi per propria scelta, è un sadico, non può essere buono, quindi il nostro creatore è un dio del male e il più grande inganno è che noi l'adoriamo... quindi lucifero (portatore di luce), il suo angelo caduto, ci vorrebbe liberare...
Troppo blasfemo?
PS: sono ateo, non satanista... sto giocando con la logica...
PS2: la terza ed ultima parte, che ci crediate ho no, l'ho teorizzata da solo a catechismo... avrò avuto 9 o 10 anni...