Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

"Click" frizione Touran

"Click" frizione Touran - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bellis

    Bellis

    Iscritto:
    1240583403
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    0
    Da qualche giorno la leva della frizione del mio Touran, ogni volta che viene premuta, fa un rumore tipo "click". Mi spiego meglio, come faccio per cambiare marcia, schiaccio la leva della frizione con il piede e, più o meno a finecorsa, si può udire un click. Ora la cosa, soprattutto in città dove si schiaccia spesso la frizione, può dar fastidio. Per il resto tutto funziona perfettamente. Qualcuno saprebbe dirmi come ovviare o di che cosa potrebbe trttarsi? Grazie a tutti per le eventuali risposte.
     
  2. Bellis

    Bellis

    Iscritto:
    1240583403
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    0
    Per la cronaca.
    Ho portato la Touran in officina e mi hanno spiegato che bisogna sostituire un cilindretto con molla collegato alla leva della frizione, una semplice sostituzione che però richiede molta manodopera per lo smontaggio della pedaliera.....spero che rientri (gratis) nei due anni di garanzia dell'auto....
     
  3. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Certo che l'intervento compreso di manodopera "deve" essere eseguito in garanzia se l'auto ha meno di 24 mesi, e ci mancherebbe pure che ti chiedessero di sborsare qualcosa...
     
  4. Bellis

    Bellis

    Iscritto:
    1240583403
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    0
    ...grazie per l'incoraggiamento...
    mi chiedo se questo pezzo, rotto dopo appena 16000 km, non mi si ri-rompa quando non avrò più la garanzia...ed allora saranno dolori...
     
  5. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Più che un'incoraggiamento... ;) il mio era ribadire un dato di fatto imprescindibile.
    Tranquillo è raro che si possa rompere anche quello nuovo che monteranno, non mi pare sia un problema che affligge con preoccupante regolarità le Touran quello da te lamentato.

    Per evitare spiacevoli sorprese a garanzia ufficiale scaduta (mi riferisco specialmente a grossi guasti particolarmente onerosi da riparare) se l'auto non ha ancora compiuto i 18 mesi dalla prima immatricolazione, potresti estendere la garanzia per altri 2 anni, questa che in realtà è una polizza assicurativa non ti mette al riparo da tutti gli inconvenienti specialmente quelli di piccola entità, ma a mio avviso da quelli che contano e cioè da guasti che potrebbero interessare le parti più importanti e costose della meccanica che compone l'auto.

    Ciao
     
  6. Bellis

    Bellis

    Iscritto:
    1240583403
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    0
    posso chiederti come mai proprio una soglia di 18 mesi? Te lo chiedo perché la mia ne ha 19....posso ritenermi sfigxxo?
    Sapresti anche suggerirmi un costo indicativo di questa polizza?
    Ti ringrazio delle info...ciao.
     
  7. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Perchè la polizza Lifetime, che ti da diritto ad una maggiore copertura assicurativa (sono "coperte" molte più parti dell'auto rispetto a quella che puoi comunque stipulare anche ora dopo 19 mesi) va stipulata o al momento dell'acquisto (se quel furbacchione del venditore fosse stato professionalmente preparato avrebbe dovuto almeno illustrarti la possibilità di stipularla) con l'esborso di "appena" 348 euro per ulteriori 24 mesi di "garanzia aggiuntiva" (nel caso della Touran) oppure appunto entro e non oltre i 18 mesi al costo di 468 euro sempre per 2 anni aggiuntivi a pari prestazioni.

    Nel tuo caso... puoi accedere solo a quella dedicata alle auto usate o appunto che eccedono i 18 mesi... alla modica cifra di 301 euro... per 12 mesi di copertura assicurativa... e in più con grosse limitazioni rispetto alla prima.

    Eccoti il link per vedere con i tuoi occhi...

    http://www.volkswagenbank.it/it/servizi_assicurativi/life_time.htm

    E qui c'è l'estratto di polizza per renderti conto di cosa è o meno compreso nei due casi specifici...

    http://www.volkswagenbank.it/media/pdf/res557.pdf

    Ciao.
     
  8. Bellis

    Bellis

    Iscritto:
    1240583403
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    0
    Grazie ancora Passattone....informazione preziose!
     

Condividi questa Pagina