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301.000 km con la Jazz !!!!!

Sulla mia spendo 220 € ogni tagliando. Credo sia nella media. Questa auto ha costi di gestione bassissimi.
Se riuscite a trovarla usata… prendetela.
 
Sulla mia spendo 220 € ogni tagliando. Credo sia nella media. Questa auto ha costi di gestione bassissimi.
Se riuscite a trovarla usata… prendetela.
concordo, purtroppo ormai credo ce ne siano pochissime in giro e saranno ipersfruttate o comunque con prezzi assolutamente gonfiati (come un po' tutto l'usato odierno)
 
Il consiglio che posso darvi è di valutare anche Jazz con tanti km, anche 200.000.
Dipende sempre cosa è stato fatto.
La mia ha 311.000 km, ogni tanto mi viene la fregola di cambiarla con una usata con molti meno km; beh alla fine ci ho ripensato.
Se si sostituiscono preventivamente alcune componenti, tanto vale tenerla ed arrivare a 500.000 km.
Ho fatto fare la registrazione valvole a 290.000 km, sostituito il filtro carburante a 273.000, cinghia servizi a 280.000.
1) qualche valvola era fuori sede, tuttavia la regolazione ha dato i suoi frutti. Auto silenziosa, più silenziosa di una Jazz con molti meno km.
2) filtro carburante: a detta del meccanico Honda, quello vecchio era in buone condizioni. Non c’era necessità, eppure ho acconsentito alla sostituzione.
3) stesso dicasi per la cinghia servizi: qualche crepetta, ma andava ancora benone.

Pulizia valvola egr e corpo farfallato fatti.
La frizione e gli ammortizzatori sono i prossimi.
Ho tutto fatturato.
Cambiarla? Sarei un pazzo per cosa poi? So solo io quello che ho fatto alla mia Jazz.
Grazie a tutti per i complimenti.
 
Fino al 2023 tagliandi presso rete ufficiale.
Dall’anno scorso mi rivolgo presso officina generica specializzata in motori Honda.
Non vedo alcuna differenza, anzi sembra quasi che quest’ultima abbia una marcia in più in quanto composta da gente che ha lavorato in Honda.
Per l’ibrido il discorso cambia, meglio andare in rete ufficiale per non invalidarne la garanzia.
 
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