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3 Cilindri turbo 100CV e doppia frizione eDCT: Affidabilita

Buongiorno a Tutti,
il vecchio puretech ormai e´ stato rebrandizzato come "100 Cavalli". Il deisgn e´ cambiato ora offre parecchie migliorie (vedi articolo sotto):


Sara affidabile associato alla trasmissione eDCT? DI fatto restano sul mercato l´opzione piu conveniente assieme a MG per un sistema ibrido (mild 48volt Vs Fullhybrid).
Pareri, opinioni, giudizi?
 
Troppo presto per saperne qualcosa, si sa solo che molti hanno notato il dimensionamento della catena e che il cambio ora è totalmente di proprietà Stellantis e non più in collaborazione con Punch Automotive.

Un pò di statistica, penso, sii potrà fare solo tra tre anni ora.
 
Troppo presto per saperne qualcosa, si sa solo che molti hanno notato il dimensionamento della catena e che il cambio ora è totalmente di proprietà Stellantis e non più in collaborazione con Punch Automotive.

Un pò di statistica, penso, sii potrà fare solo tra tre anni ora.
In che senso? È piccola?
 
In che senso? È piccola?
Da alcuni è stata definita "da bici". poi io dal vivo non l'ho mai vista.

Comunque non si possono fare statistiche senza una buona quota di mezzi che siano arrivati a fine vita (3 o 400k che siano), questo è vero.
Quando ci saranno le statistiche avranno di nuovo cambiato motori, e così via.
 
E' sbagliato sostenere che il DCT offre migliorie rispetto al vero automatico con convertitore ,semplicemente è un cambio diverso ( robotizzato ) che offre pregi e difetti, il doppia frizione è stato sviluppato soprattutto per i giovani che volevano un cambio velocissimo, ma adesso la solfa è cambiata sono veloci anche quelli con convertitore ed offrono più confort, in più il doppia frizione è soggetto a bruciare frizioni se stai troppo con la frizione in tiro sulle pendenze , mentre il convertitore la frizione è idraulica ( giunto idraulico ) puoi stare anche mezzora in tiro non c'è attrito al massimo si scalda un po' di più l'olio. Ognuno se può sceglie il cambio che preferisce, ma non esiste il migliore sostanzialmente ci sono tre tipi di cambio con piccole variazioni , ognuno fornisce funzionamenti diversi , ad esempio i CVT molto criticati per l'effetto scooter, in percorsi cittadini sono i migliori, a Noi le scelte.
 
Personalmente ho avuto il DSG con palette al volante e devo dire che come utilizzo ê stato il cambio più divertente che ho avuto peccato i problemi fin da nuovo in prima e seconda.
Adesso con l ecvt toyota é tutto un altro stile di guida e c'è l'effetto scooter, ma vuoi mettere la differenza di affidabilitá?
 
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