arizona77 ha scritto:
:shock:
Mka
:shock:
ma il sale :?:
Adesso capisco " l' amore " che hai per l' argomento gomme
Cerco di mettere in ordine.
Il sale (che, attenzione, mica usano in tutti i Paesi, dove la neve è abituale lasciano uno strato bello compatto, ed è notevole l'esperienza autiostradale su neve ... che mica vai a 50 :lol: ) lo si sparge solo sulle strade principali, mica dappertutto. Inoltre, dipende se sei in città dove la neve è rara (si affannano a metterlo dappertutto proprio perché mediamente gli automobilsti non sono molto attrezzati), o se sei in montagna ... là, se nevica, l'importante è togliere il grosso lasciando lo strato compatto su cui le auto possono camminare (pr evitare che spancino nella neve bloccandosi definitivamente), poi, a precipitazione finita, pian piano ripulisci (ma dipende dalle temperature, se fa freddo conveine lasciare il fondo compatto, e dalla stagione, se è quella turistica devi tener conto dell'incremento del livello di imbranataggine media e pulisci di più). Quanto a TS, con la Bora il sale non serve assolutamente a nulla, perché viene spazzato via prima durante e dopo. Se invece non c'è vento e si prevede gelo/brina, salano alla grande. Il pericolo grosso è il ghiaccio, non la neve! Sulla neve compatta, fredda e asciutta le snowflake (ma anche le allseason) offrono il meglio di sé