renatom
0
l'avevi fatta benedire la cinghia?![]()
La sostituzione era prevista a 10 anni e 180.000 km. L'auto ha sempre fatto manutenzione in un'officina autorizzata che non ha consigliato sostituzioni anticipate.
l'avevi fatta benedire la cinghia?![]()
stessa cosa diceva la citroen nella C3 1.1 di un amico: ha ceduto a 7,5 anni a 95mila km... e c'è stato anche qui un caso analogoLa sostituzione era prevista a 10 anni e 180.000 km. L'auto ha sempre fatto manutenzione in un'officina autorizzata che non ha consigliato sostituzioni anticipate.
con pompa acqua, galoppini vari e tutto quanto, dai 5 ai 700€ e anche più, dipende dal motore
st
stessa cosa diceva la citroen nella C3 1.1 di un amico: ha ceduto a 7,5 anni a 95mila km... e c'è stato anche qui un caso analogo
anch'io nella punto a 80mila e 8 anni ho speso la stessa cifra, non ho voluto cambiare la pompa contro il parere del meccanico, adesso sono a 128mila e nessun problema...ma qui nel forum mi erano saltati tutti addosso!! Infatti adesso ho detto il prezzo facendo tuttoDipende dove si fa.
Certo che ormai sono passati 10 anni e che era un piccolo motore a benzina, ma l'ultima che abbiamo fatto in famiglia, su una Clio 2 1200, abbiamo speso 220 € compresa la cinghia dei servizi dal generico.
Ha detto che, per sua esperienza, su quel motore, non serviva cambiare la pompa dell'acqua, mentre era consigliabile cambiare la cinghia dei servizi. perché, rompendosi, poteva interferire con la cinghia distribuzione.
solo che se ti cede prima ricadi nella sfigaLa durata delle cinghie non è una scienza esatta. Per assurdo potrebbe anche capitare che ne sostituisci una vecchia che non si sarebbe rotta e ne metti una nuova che si rompe prima.
Uno rispetta le prescrizioni del costruttore e spera che vada bene.
.Ho visto una Peugeot 208 del 2014 con non molti km, non mi dispiace come linea, si sta comodi, sulla guidabilità non so ma il problema con questa questa cinghia di distribuzione mi preoccupa, poi sull'usato...
Vale la pena acquistarla o no?
io non lascerei passare più di 7 o 8 anni e max 100/120mila km a seconda di come sono stati fatti, dato che le case allungano, ma se cede prima, se ne lavano le mani dato che nei casi peggiori butti via il motore...Mah... Ne ho lette tante di lamentele con questa cinghia di distribuzione usurata prima del dovuto che rischiarmela su un usato non lo so...
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa