http://motori.corriere.it/foto-gallery/reportage/motori/speciali/2013/itinerari-neve/i-suv-crossover-piu-attesi-2014_567326d0-6f09-11e3-ab66-ebc376dcb748.shtml#1
mark_nm ha scritto:quindi nulla di nuovo; mi aspettavo i motori a curvatura ( Zefram Cochrane )
EdoMC ha scritto:Io conosco tantissimi che anni fa gridavano "dagli al SUV", e che adesso sono con la loro ix35, la loro Yeti, chi con la Duster, altri con la Capture e varie. La realtà è questa: la SUV è comoda, da realmente una sensazione di ariosità in abitacolo, è una manna per i problemi alla schiena (basta solo pensare che non devi piegarti per salirci), e nella guida di tutti i giorni da un'impressione di maggior controllo grazie all'altezza della seduta. Hanno tutta una serie di vantaggi che compensano il maggior consumo (comunque accettabile coi nuovi modelli) e il maggior costo di acquisto. Oltre a ciò, il mercato ha saputo reagire bene al fenomeno, salvo ritardatari, e ha proposto alternative sempre diverse e per ogni clientela, dalle piccole B rialzate 2WD, sino alle proposte classiche rinnovate (Range Rover ibrida). Tra quelle del 2014 , ritengo la X4 un orrore, un'autentica porcheria: si può capire che è difficile conciliare il vantaggio dell'ariosità su una SUV (quindi tetto alto) con una forma spiovente da coupé, ma almeno quei 20-30cm in lungheza in più della X6 aiutavano a slanciare la linea, questa X4, dai bozzetti, sembra ancora più tozza. Nulla male la proposta Fiat, mi piace moltissimo la Citroen Cactus, pur mondata da tutti quegli arzigogoli da concept.
mark_nm ha scritto:EdoMC ha scritto:Io conosco tantissimi che anni fa gridavano "dagli al SUV", e che adesso sono con la loro ix35, la loro Yeti, chi con la Duster, altri con la Capture e varie. La realtà è questa: la SUV è comoda, da realmente una sensazione di ariosità in abitacolo, è una manna per i problemi alla schiena (basta solo pensare che non devi piegarti per salirci), e nella guida di tutti i giorni da un'impressione di maggior controllo grazie all'altezza della seduta. Hanno tutta una serie di vantaggi che compensano il maggior consumo (comunque accettabile coi nuovi modelli) e il maggior costo di acquisto. Oltre a ciò, il mercato ha saputo reagire bene al fenomeno, salvo ritardatari, e ha proposto alternative sempre diverse e per ogni clientela, dalle piccole B rialzate 2WD, sino alle proposte classiche rinnovate (Range Rover ibrida). Tra quelle del 2014 , ritengo la X4 un orrore, un'autentica porcheria: si può capire che è difficile conciliare il vantaggio dell'ariosità su una SUV (quindi tetto alto) con una forma spiovente da coupé, ma almeno quei 20-30cm in lungheza in più della X6 aiutavano a slanciare la linea, questa X4, dai bozzetti, sembra ancora più tozza. Nulla male la proposta Fiat, mi piace moltissimo la Citroen Cactus, pur mondata da tutti quegli arzigogoli da concept.
io ho una sportage 4x4 e se la paragono alla precedente multipla come godibilità intesa come praticità preferisco ancora la multipla; l'avessero fatta 4x4 non mi sarebbe dispiaciuto affatto.
EdoMC ha scritto:Tra quelle del 2014 , ritengo la X4 un orrore, un'autentica porcheria: si può capire che è difficile conciliare il vantaggio dell'ariosità su una SUV (quindi tetto alto) con una forma spiovente da coupé, ma almeno quei 20-30cm in lungheza in più della X6 aiutavano a slanciare la linea, questa X4, dai bozzetti, sembra ancora più tozza.
non é che stanno esagerando....stanno producendo ció che la gente vuole. Io, per esempio, ho preso un suv ( CRV) per via del mal di schiena ma poi mi sono accorto che é comodo, spazioso e ti dá un pó piú di sicurezza in strada. Direi che ormai hanno sostituito - parlo dei suv medi/crossover non certo di Cayenne o X5 - le sw tant'é che ormai tutti offrono la versione con sola TA per risparmiare 2000?mark_nm ha scritto:IMHO stanno esagerando, alla fine stancheranno tutte queste lamiere piegate, perchè in sostanza di questo si tratta: lamiere, poltrone, gps, qualche parolona in più in nome della sicurezza e lucette a iosa
bumper morgan ha scritto:non é che stanno esagerando....stanno producendo ció che la gente vuole. Io, per esempio, ho preso un suv ( CRV) per via del mal di schiena ma poi mi sono accorto che é comodo, spazioso e ti dá un pó piú di sicurezza in strada. Direi che ormai hanno sostituito - parlo dei suv medi/crossover non certo di Cayenne o X5 - le sw tant'é che ormai tutti offrono la versione con sola TA per risparmiare 2000?mark_nm ha scritto:IMHO stanno esagerando, alla fine stancheranno tutte queste lamiere piegate, perchè in sostanza di questo si tratta: lamiere, poltrone, gps, qualche parolona in più in nome della sicurezza e lucette a iosa
mark_nm ha scritto:bumper morgan ha scritto:non é che stanno esagerando....stanno producendo ció che la gente vuole. Io, per esempio, ho preso un suv ( CRV) per via del mal di schiena ma poi mi sono accorto che é comodo, spazioso e ti dá un pó piú di sicurezza in strada. Direi che ormai hanno sostituito - parlo dei suv medi/crossover non certo di Cayenne o X5 - le sw tant'é che ormai tutti offrono la versione con sola TA per risparmiare 2000?mark_nm ha scritto:IMHO stanno esagerando, alla fine stancheranno tutte queste lamiere piegate, perchè in sostanza di questo si tratta: lamiere, poltrone, gps, qualche parolona in più in nome della sicurezza e lucette a iosa
ma daiè come per la carta da forno, creano necessità e non fanno male in quanto creano lavoro, ma i più accorti notano che non creano nulla di che.
gbortolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa