Perché da un lato in Italia tutto ciò che va oltre 185 kW (e/o oltre 2 litri di cubatura) è oramai invendibile, e dall'altro (rispondo anche a steu851) omologare una variante di potenza (tecnicamenet una sciocchezza, appunto) ha dei costi di omologazione non indifferenti che non verrebbero mai più recuperate sulle pochissime vendite che si realizzerebbero in ItaliareFORESTERation ha scritto:sinceramente interessa poco mauro.
Chi non si può peermettere di mantenere il 2.0 litri turbo ha il boxer diesel o peggio, il 1.6 benza/gpl.
Ma a listino devono mettercelo anche in italia, perchè niegli altri stati europei si e qui no? Li la benzina non la regalano lo stesso.
Che la mettessero, tanto non è che ne venderanno a vagonate di forester in genere.
XPerience74 ha scritto:
Mauro 65 ha scritto:omologare una variante di potenza (tecnicamenet una sciocchezza, appunto) ha dei costi di omologazione non indifferenti che non verrebbero mai più recuperate sulle pochissime vendite che si realizzerebbero in Italia
gallongi ha scritto:XPerience74 ha scritto:gallongi ha scritto:non mi sembra male,forse perche' piacendomi l'xv che c'assomiglia...![]()
![]()
Che fai sfotti?!?![]()
ma scherzi? qundo si parla di forester sono serio,anzi serissimo...me piace,assomiglia all'xv che mi piace,quindi e' diretta conseguenza..dentro non sembra male,molto convenzionale ma e' giusto cosi...
zero c. ha scritto:XPerience74 ha scritto:
è una verità non una tattilità
8)
si ma con me non attaccano certi discorsi, la coppia è l'ultima cosa che mi interessa (se splamata in 500 giri come sui diesel)...XPerience74 ha scritto:zero c. ha scritto:XPerience74 ha scritto:
8)
Certo ... ma considerando come la pensa refo in fatto di tipologie motoristiche andargli a "dacantare" la mancanza di qualche kgm rispetto ad un BD mi pareva francamente poco significativo, nonchè fin'anche esserci gli estremi per un "mezzo sfottò"... :-o
Sbagliavo?![]()
reFORESTERation ha scritto:Non dimentichiamo che un motore va forte per i cavalli, non certo per la coppia.
reFORESTERation ha scritto:si ma con me non attaccano certi discorsi, la coppia è l'ultima cosa che mi interessa (se splamata in 500 giri come sui diesel)...XPerience74 ha scritto:zero c. ha scritto:XPerience74 ha scritto:
8)
Certo ... ma considerando come la pensa refo in fatto di tipologie motoristiche andargli a "dacantare" la mancanza di qualche kgm rispetto ad un BD mi pareva francamente poco significativo, nonchè fin'anche esserci gli estremi per un "mezzo sfottò"... :-o
Sbagliavo?![]()
meglio avere 200nm di coppia da 1000 a 7500 giri che 350 tra 1.800 e 2500.
Non dimentichiamo che un motore va forte per i cavalli, non certo per la coppia.
reFORESTERation ha scritto:si ma con me non attaccano certi discorsi, la coppia è l'ultima cosa che mi interessa (se splamata in 500 giri come sui diesel)...XPerience74 ha scritto:zero c. ha scritto:XPerience74 ha scritto:
8)
Certo ... ma considerando come la pensa refo in fatto di tipologie motoristiche andargli a "decantare" la mancanza di qualche kgm rispetto ad un BD mi pareva francamente poco significativo, nonchè fin'anche esserci gli estremi per un "mezzo sfottò"... :-o
Sbagliavo?![]()
meglio avere 200nm di coppia da 1000 a 7500 giri che 350 tra 1.800 e 2500.
Non dimentichiamo che un motore va forte per i cavalli, non certo per la coppia.
XPerience74 ha scritto:gallongi ha scritto:XPerience74 ha scritto:gallongi ha scritto:non mi sembra male,forse perche' piacendomi l'xv che c'assomiglia...![]()
![]()
Che fai sfotti?!?![]()
ma scherzi? qundo si parla di forester sono serio,anzi serissimo...me piace,assomiglia all'xv che mi piace,quindi e' diretta conseguenza..dentro non sembra male,molto convenzionale ma e' giusto cosi...
No è che mi sembrava che tu ironizzassi su certe componenti le quali effettivamente ... sono le medesime ...![]()
steu851 ha scritto:La coppia è quella che permette al motore di accelerare, di aumentare il numero di giri, la potenza è la coppia moltiplicata per i giri.
deadmanwalking - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa