Oggi la mia 156 1.9 JTD SW '01 ha valicato la soglia dei 200.000 Km. So bene che non è un record (conosco chi ne ha percorsi ben più di 300.000) però lo è per me. In ogni caso è un' apprezzabile percorrenza e mi ha fatto un certo effetto veder comparire il 2 come prima cifra, soprattutto considerando che, a parte l'ordinaria manutenzione, eseguita scrupolosamente (che ha comunque il suo costo...) gli unici interventi richiesti sono stati: la sostituzione di un braccetto del quadrilatero anteriore, della sonda lambda (o della valvola EGR o, di entrambe, non ricordo) e del pedale frizione! A proposito di quest'ultima: è ancora quella originale, e questo credo sia proprio un record! Per il resto va (quasi) che è una meraviglia, a parte la frizione, che ovviamente denuncia segni di stanchezza (più che legittimi), le sospensioni, anch'esse un pò affaticate e, solo da pochi giorni, qualche strano "buco" di alimentazione che si manifesta occasionalmente. Nel complesso sono più che soddisfatto della mia 156, sotto tutti i punti di vista; esteticamente poi secondo me è ancora estremamente attuale. Per questi motivi, pur avendone avuto la possibilità, non mi sono finora deciso a cambiarla e non mi sarà facile trovarle una valida sostituta.