Salve a tutti, è una vita che non scrivo più su questo forum, credo 2 anni, (quando cambiai la cinghia di distribuzione) infatti mi iscrissi 5 anni fa quando acquistai di seconda mano una golf 4, 1.6, 3 porte, 8 valvole, euro 2, dell'anno 2000, successivamente gasata con impianto sequenziale BRC, quando ahimè non c'erano ancora incentivi statali per auto con + di 3 anni. :evil:....Sono ripassato da queste parti, non perchè ho cambiato auto, infatti ho sempre la stessa che va ancora benissimo e con la quale ho nel frattempo percorso circa 60.000 km, non molti è vero, ma quando montai l'impianto pensavo di farne molti di più, ma così non fù, perchè cambiai lavoro e mi avvicinai enormente a casa, tanto che gli 80 km/giorno, divennero 15km/giorno. Va bè, scrivo perchè giorni fa ho accarezzato l'idea di cambiare auto sfuttando gli incentivi, rottamando l'auto di mio padre convivente,(una vecchia Brava TD del 1998 ) e orientandomi verso una Peugeot 207 ECO, in promozione con 6.000 euro di sconto (leggevo), passando la mia golf a mio padre. L'idea però è stata quasi subito abbandonata, dopo aver viaggiato con mio padre e mia madre sulla mia golf e avendo rilevato una notevole difficoltà a scendere dai sedili posteriori da parte di mia madre, Quindi auto per gente giovane e/o senza troppi problemi di movimento la mia, per loro meglio una 4-5porte.Ma mi ha fatto desistere anche quello che ho letto qui circa i problemi che da questo motore della 207, specie gli spegnimenti ingiustificati e irrisolti. Quindi niente, mi tengo la mia vecchia golf e mio padre si compri quello che vuole. Quindi siccome me la tengo, a breve dovrò fare un tagliando, di solito andavo da un meccanico di fiducia, ma ultimamente mi sembra che + che di fiducia sia diventato di opportunismo, nel senso che gli ultmi interventi da lui fatti, non mi sembra siano stati molto a buon mercato e se poi aggiungiamo che quando ho avuto bisogno nei gg scorsi, quando mi ha ceduto l'alzacristalli elettrico dx, di un rapido intervento, mi ha detto di ripassare dopo 4 gg,mentre un service VW, senza avermi mai visto e in fase di chiusura estiva, me l'ha sostituito subito il giorno successivo, per la cifra di 94 euro,fatturati e con garanzia di 2 anni, sarei quasi propenso a portarla fino al suo definitivo pensionamento in un'officina autorizzata. Voi cosa ne pensate? E' vero che sono più care,ma a me è sembrato anche molto più professionali,oppure è tutto fumo negli occhi? Comunque ora il service è chiuso fino alla fine di agosto, nel frattempo le pastiglie anteriori hanno dato forfait e non posso aspettare, quindi io pensavo di sostituire pastiglie e dischi in un'officina tipo MIDAS, chiedendovi quanto dovrei spendere al max per questa operazione e poi fare il tagliando (l'ultimo risale a 23.000 km fa) dal Service WV che mi ha sostituito l'alzacristallo e anche qui a quanto ammonterà all'incirca, cioè olio.filtri,candele,controlli ecc.ecc. anche se devo forse mettere in preventivo qualcosa in +, visto che il Service ha rilevato un leggero gioco sull'avantreno, una cosa da poco, che mi ha detto avrebbe guardato meglio quando avrei fatto il tagliando. Volevo infine fare un uteriore appunto al mio (ex) meccanico, circa l' alzacristallo, infatti si era già rotto 2 anni fa e mi era stato solo riparato, però, considerando la famosa difettosità dei primi esemplari, non era + corretto sostituirlo allora evitando una rottura successiva? Infatti la riparazione se non ricordo male è costata circa 70 euro o giù di lì, soldi per me buttati, vista la scarsa durata successiva. Scusate il topic lunghissimo, ma volevo un po' presentarmi,oltre che fare delle richieste e spero di non suscitare troppa compassione verso chi la macchina la cambia ogni 2 anni.
P.S. Il Forum deve essersi nel frattempo azzerato, infatti risulta essere questo il 1° msg, mentre il nick ne usavo un altro per il forum...Va bè, comunque grazie a chi mi risponderà.
P.S. Il Forum deve essersi nel frattempo azzerato, infatti risulta essere questo il 1° msg, mentre il nick ne usavo un altro per il forum...Va bè, comunque grazie a chi mi risponderà.