Eccomi qui dopo un po' di assenza. Quello che vorrei proporre, dopo svariate analisi ed approfondimenti, è il seguente argomento abbastanza delicato e profondo se vogliamo. Che ne dite di un confronto fra due gioielli di tenologia quali il nuovo 2.2 i-Dtec contro il neo arrivo marchiato dalla cugina giapponese Subaru 2.0 Boxer diesel? Secondo me parlando di Honda è senza dubbio un propulsore che ha alle spalle una collaudatissima e ben riuscita storia, dal 2003 ad oggi con il famoso 2.2 i-CTDi, e che è stato anche premiato al famoso "Engine of the year" per le sue peculiarità tecniche e per la fluidità di erogazione che è in grado di offrire su qualsiasi mezzo venga applicato. Dall'altra parte Subaru ha presentato un altro trattato di ingegneria al suo primo esordio con un propulsore a gasolio che sembra ormai, ad oltre un anno dalla sua prima commercializzazione, funzionare egregiamente e che in più offre due particolarità tecniche di molto rilievo quali la disposizione boxer dei cilindri e la onnipresente trazione integrale Subaru. Che mi dite voi utenti che magari avete avuto anche modo e fortuna di provarli entrambi e poterli confrontare? La discussione è aperta a tutti-tutti. Vi aspetto numerosi.