Swift88 ha scritto:Magari.
La swift monta le 185/60 R15, ovvero delle gomme facilmente reperibile.
Queste gomme erano montate negli allestimenti sport dei modelli del 2000, adesso invece molte utilitaria sportive e non montano o queste o le 195/55 (50) R15, quelle che intendi tu.
Certo secondo me sono meglio come gomme, pochetto piu larghe e basse, ma in sostanza non credo che differiscano di molto. (magari sbaglio).
So che avevano lasciato un nullaosta per montare le R17 della Sport su quella base.
![]()
Monterebbe gli pneumatici della Y della sorella che vuole sostituire perchè rumorosi.alkiap ha scritto:Perchè vorrebbe omologare la nuovo misura?
Sicuramente non per estetica, i cerchi rimagono gli stessi; dinamicamente si guadagna qualcosina ma è poca roba, e sono ragionevolmente certo che le 195/55 15 costano più delle 185/60 in quanto meno diffuse.
La circonferenza di rotolamento varia dell'1%, da un punto di vista burocratico non ci sarebbero intoppi, sempre ammesso che la Suzuki risponda a questo tipo di richieste (alcuni Costruttori sono poco reattivi su omologazioni aftermarket di pneumatici)
Cosi mi ha detto.alkiap ha scritto:La Y ha in 195/55?
Mi soprende perchè pensavo usasse le stesse misure della Punto, che aveva i 185
La prima Lanc ia Y aveva le stesse misura della Punto (165/70 R14, 185/60 R14, 185/55 R15), mentre la successiva (il restlying) noalkiap ha scritto:La Y ha in 195/55?
Mi soprende perchè pensavo usasse le stesse misure della Punto, che aveva i 185
Simo io sulla Punto (che aveva già un buon assetto) sono passato dalle 165/70 R14 alle 185/60 R14 e ti assicuro che la differenza c'era eccome, anche perchè di quella misura c'era una scelta piùù vasta di gomme "performanti".Swift88 ha scritto:Ste va che per pochi CM non guadagni niente.
Piuttosto con i soldi in piu di quelle gomme, ci compri un paio di gomme migliori.
Invece la differenza sta se metti delle 205 , allora si che la differenza si sente, magari con spalla 50 o 45...
Ma tra 185 e 195 c'è un cm, che ok che è un cm, ma è poco, soprattutto se non giri in pista.
La sport esce con i 195/45 R17;
streak1 - 1 ora fa
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 13 giorni fa