nel senso: trovi che il motore sia più fluido, o comunque se lo riscontri in generale, e che sia meno "soffocato " in accelerazione rispetto a quando era nuova?derblume ha scritto:XPerience74 ha scritto:con 180.000 km hai appena finito il rodaggioDATO che ci sono dei casi in cui si sono raggiunti anche 400/500.000 di km ed a fronte di interventi di "normale amministrazione"...
ps; anche tu, come me, hai riscontrato un notevole miglioramento in termini di erogazione complessiva rispetto a quando era nuova?
riguarda miglioramento erogazione non ti so dire...evito i strappi se posso. abbiamo una guida tranquilla.
e tanto per fare un paio di es, la mia nel primo periodo (sino ai 10k + o -) tendeva a spegnersi nelle partenze da fermo, ed a meno che perchè ero poco pratico io, ma francamente non penso dato che facevo molta attenzione a che non succedesse, mentre adesso accade mooolto più raramente ed in condizioni particolari ...
un'altro es invece era il cambio (manuale), che nell'innesto della prima, e soprattutto nella retromarcia, era piuttosto recalcitrante, ed a volte addirittura, più che altro a freddo, l'operazione nel primo / primo paio di tentativi non riusciva, mentre adesso non accade nulla di tutto ciò, ed anzi allo stato attuale tutte le marce entrano che è una meraviglia (senza aggiungere/sostituire alcun lubrificante) ...
la mia, specifico, è una mk1 1.3 87hp del 04 (quindi restyling), e, nonostante i 9 anni di età, ha all'attivo 70.000 km scarsi ...
la tua, considerando il periodo, dovrebbe essere anche lei una 87 cv, da qui la curiosità/domanda: come si comporta tale motore in un corpo vettura ben più "importante" come la tua?
thx