Non ho risposto finora in quanto mi vergogno di essere compaesano del maiale da scarto in questione.
(e chiedo scusa a tutti i maiali per il paragone)
Per ciò che ha fatto, meriterebbe non il carcere, ma a vogare incatenato come nei film sull'antica roma (e non sarebbe sufficiente comunque).
Da ciò che ho capito della vicenda, lui è solo il capro espiatorio di tutta una vicenda che colpiva vertici elevati di governo e mafia.
DeMita lo "convinse" di aquistare la Cirio, Prodi (se non ricordo male) la Giglio.
Questo per dire....(e non come attenuante)
Chi per me meriterebbe maggiormente la pena, sono quei direttori di banca che "consigliavano" i vari funzionari a far investire in titoli parmalat ,bond Argentini (erano correlati) i poveri risparmiatori.
Il maiale da scarto, alla fine, è andato in banca a fare credito e basta....sono loro che glieli hanno dati, sapendo tutte le situazioni.
Poi, che l'animale corrompesse i vari direttori (mi dai 10 milioni e 1 te lo lascio a te) lo rende reo di una grave pena e pertanto spero finisca in via burla (il carcere di parma); ma come lui, sarebbero da andare a pescare anche i vari dirigenti parmalat (Tonna & C.), e tutti i funzionari di banca che sapevano e si rendevano complici della truffa ai danni del cittadino risparmiatore.
Un ultima cosa (tanto da vergognarmi un pò di più).
Di recente hanno sequestrato dei quadri di proprietà del MdS, tra i quali ci sono dei falsi che lui sicuramente ha pagato per originali.
Ciò a denotare che (come molti parmigiani, ma fortunatamente non tutti) l'importante era apparire raffinato ed elegante pur essendo ignorante; il voler essere al di sopra di tutti...il classico sacco di merda!!!!