Ciao a tutti,
in queste ferie ho fatto qualche km con la mia mitica polo ed ho sorpassato anche il traguardo dei 170.000km. Giusto per l'occasione ho messo un pò alla frusta la polozza divertendomi a fare qualche passo alpino ed il meglio l'ho dato lunedì scorso partendo dal passo Aprica con destinazione Fussen e ritorno, circa 550km partendo da1200m scendendo a 300 tornando a 2400m sul passo Bernina + altri passi alpini...bhè a parte i freni che li ho sempre criticati per la facilità con cui entrano facilmente in temperatura e l'insonorizzazione che dopo i 150.000km è calata drasticamente il resto si merita l'eccellenza.
Raro trovare vetture ancora appaganti dopo 7anni, soprattutto quando si parla di utilitarie.
I consumi sono ancora da "5 stelle d'oro" come direbbe 4ruote, in tutto il mio percorso ho consumato circa 25l e con 3/4 di serbatoio sono arrivato a precorrere poco più di 700km tutti fra passi alpini.
Penso che siano veramente poche le auto in grado di consumare così poco in condizioni così stressanti per il motore.
Nei prossimi mesi ,penso entro un anno, comunque intorno ai 190.000km sarà il momento di sostituirla...con cosa?
certamente con un'auto del gruppo, probabilmente ancora diesel...Rimango in attesa di vedere una prova del 1.6TDI per confermare il mio futuro motore, che poi se non sbaglio, è un 2.0 a corsa corta giusto?
Prima di partire per le ferie ero intenzionato a prendere una versione bluemotion (greenline nel caso mi orientassi su skoda), ma...perchè non investire sulla qualità della vita alla guida con bel DSG??!!??
Non ho ancora detto cosa prenderei...bhè non sono due gioielli :?, ma fanno entrambe al caso mio :twisted:
golf variant, anche se il fatto che viene prodotta in Messico mi lascia perplesso, ma siamo sicuri che non venga anche assemblata in Germania o REP.Ceca???
Skoda octavia wagon.
Quella che mi converrà maggiormente sarà l'eletta, anche se da configuratore confrontando comfortline e ambition a fine vettura ballano 2000? pari optional...non pochi e che fregano la golf sono il volante multifunzione e il vivavoce bluetooth che da soli si ciucciano quasi 1000?.
Considerazione: certo che la presa media in potrebbero offrirla già con l'autoradio, quasi 180? per un cavetto mi sembrano esagerati, quando per la polo ho preso una sony con vivavoce bluetooth e presa aux frontale spendendo 150?...
Ciao,
PAOLO
in queste ferie ho fatto qualche km con la mia mitica polo ed ho sorpassato anche il traguardo dei 170.000km. Giusto per l'occasione ho messo un pò alla frusta la polozza divertendomi a fare qualche passo alpino ed il meglio l'ho dato lunedì scorso partendo dal passo Aprica con destinazione Fussen e ritorno, circa 550km partendo da1200m scendendo a 300 tornando a 2400m sul passo Bernina + altri passi alpini...bhè a parte i freni che li ho sempre criticati per la facilità con cui entrano facilmente in temperatura e l'insonorizzazione che dopo i 150.000km è calata drasticamente il resto si merita l'eccellenza.
Raro trovare vetture ancora appaganti dopo 7anni, soprattutto quando si parla di utilitarie.
I consumi sono ancora da "5 stelle d'oro" come direbbe 4ruote, in tutto il mio percorso ho consumato circa 25l e con 3/4 di serbatoio sono arrivato a precorrere poco più di 700km tutti fra passi alpini.
Penso che siano veramente poche le auto in grado di consumare così poco in condizioni così stressanti per il motore.
Nei prossimi mesi ,penso entro un anno, comunque intorno ai 190.000km sarà il momento di sostituirla...con cosa?
certamente con un'auto del gruppo, probabilmente ancora diesel...Rimango in attesa di vedere una prova del 1.6TDI per confermare il mio futuro motore, che poi se non sbaglio, è un 2.0 a corsa corta giusto?
Prima di partire per le ferie ero intenzionato a prendere una versione bluemotion (greenline nel caso mi orientassi su skoda), ma...perchè non investire sulla qualità della vita alla guida con bel DSG??!!??
Non ho ancora detto cosa prenderei...bhè non sono due gioielli :?, ma fanno entrambe al caso mio :twisted:
golf variant, anche se il fatto che viene prodotta in Messico mi lascia perplesso, ma siamo sicuri che non venga anche assemblata in Germania o REP.Ceca???
Skoda octavia wagon.
Quella che mi converrà maggiormente sarà l'eletta, anche se da configuratore confrontando comfortline e ambition a fine vettura ballano 2000? pari optional...non pochi e che fregano la golf sono il volante multifunzione e il vivavoce bluetooth che da soli si ciucciano quasi 1000?.
Considerazione: certo che la presa media in potrebbero offrirla già con l'autoradio, quasi 180? per un cavetto mi sembrano esagerati, quando per la polo ho preso una sony con vivavoce bluetooth e presa aux frontale spendendo 150?...
Ciao,
PAOLO