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160

oggi sulla statale ho toccato i 160...non c'era nessuno e me la cavo a guidare...diciamo che lo sterzo un po ballava(pochissimo)...mi chiedo se era colpa del venticello o dello spiraglio del finestrino o è prorpio la swift che sopra i 150 inizia a ballare?!
 
simo1988 ha scritto:
oggi sulla statale ho toccato i 160...non c'era nessuno e me la cavo a guidare...diciamo che lo sterzo un po ballava(pochissimo)...mi chiedo se era colpa del venticello o dello spiraglio del finestrino o è prorpio la swift che sopra i 150 inizia a ballare?!

In che senso ballava? Vibrava o era leggero ed ondeggiava? Se è la seconda che ho detto, penso sia per la taratura troppo soft degli ammortizzatori...
 
era leggero...di solito il mio sterzo è duro e diretto, infatti qnd mi capita di spingere la macchina nelle salite di montagna o nella città ha uno stero duro ma diretto, come piace a me...strano che a 160 sia cosi leggero...per curvare curva, e infatti in curva tiene molto anche ad alta velcoità, ma questo ondeggiamento dello sterzo mi è nuovo...è normale? o è un problema dovuto a qlk?
 
simo1988 ha scritto:
era leggero...di solito il mio sterzo è duro e diretto, infatti qnd mi capita di spingere la macchina nelle salite di montagna o nella città ha uno stero duro ma diretto, come piace a me...strano che a 160 sia cosi leggero...per curvare curva, e infatti in curva tiene molto anche ad alta velcoità, ma questo ondeggiamento dello sterzo mi è nuovo...è normale? o è un problema dovuto a qlk?

Secondo me su un'auto così leggera a quella velocità è normale sentire un alleggerimento, a meno che non ti trovi con uno servosterzo elettro idraulico in grado di compensare il fenomeno. Ricorda che è pur sempre un'utilitaria...
 
Skurgaz ha scritto:
simo1988 ha scritto:
era leggero...di solito il mio sterzo è duro e diretto, infatti qnd mi capita di spingere la macchina nelle salite di montagna o nella città ha uno stero duro ma diretto, come piace a me...strano che a 160 sia cosi leggero...per curvare curva, e infatti in curva tiene molto anche ad alta velcoità, ma questo ondeggiamento dello sterzo mi è nuovo...è normale? o è un problema dovuto a qlk?

Secondo me su un'auto così leggera a quella velocità è normale sentire un alleggerimento, a meno che non ti trovi con uno servosterzo elettro idraulico in grado di compensare il fenomeno. Ricorda che è pur sempre un'utilitaria...
ok mi stavo preoccupando inutilmente... :D grazie skur :)
 
è del tutto normale; si nota un alleggerimento ma non perde direzionalità; ma visitare velocità sopra i 140 non è un problema per la swift, che senza problemi arriva ai 180 di tachimetro; ma direi che 140 è la velocità giusta, visto che il motore gira appena in coppia e il rumore di rotolamento e quello del motore sono in perfetto connubio; oltre aumenta la voce del motore e bisogna aumentare la concentrazione di guida dovuto alll'alleggerimento dello sterzo; mentre ai 140 si affrontano curve impegnative senza patemi e sopratutto si fanno buone medie di 12km con un litro con un buon confort generale; (per la categoria)
 
d15/11 ha scritto:
è del tutto normale; si nota un alleggerimento ma non perde direzionalità; ma visitare velocità sopra i 140 non è un problema per la swift, che senza problemi arriva ai 180 di tachimetro; ma direi che 140 è la velocità giusta, visto che il motore gira appena in coppia e il rumore di rotolamento e quello del motore sono in perfetto connubio; oltre aumenta la voce del motore e bisogna aumentare la concentrazione di guida dovuto alll'alleggerimento dello sterzo; mentre ai 140 si affrontano curve impegnative senza patemi e sopratutto si fanno buone medie di 12km con un litro con un buon confort generale; (per la categoria)
anche perchè le utilitarie tendono a consumare di piu su autostrada che in statale..la mia swift fa i 13/14 in autostrada a 130 e i 17/18 a 70/80 in statale...basta andare in autostrada a 100 e non beve niente
 

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