casmark ha scritto:
Vorrei un parere dai possessori di 159 jtdm 150 cv, non tanto riguardo il comportamento stradale, attulamento ho una 147 quindi conosco bene le qualità delle alfa, quanto l'aspetto legato all'abitabilità interna.
Devo cambiare uato per eigenze di spazio, con la bimba piccola ne serve molto e mi pare che come baule la 159 non sia un gran che...
Io ho il 2.0JTDm ma ovviamente come spazio interno è uguale alla 1.9.
Ho un bambino anche io e posso assicurarti che pur non essendo spaziosissima, ci stà tutto alla grande, perchè comunque un bambino, il mio ha 1 anno, non è che ti imponga di caricare il fasciatoio tutte le volte che esci.
Il passeggino peg swich ci stà alla grande, e io ci sono andato al mare in 5 compreso il bimbo seduto sul seggiolino e ci siamo stati senza troppi problemi facendo 700km, certo il baule era stracarico, ma è sufficente.
Penso che il problema possa essere con il secondo figlio.....................allora lì comincia a diventare importante la mancanza della soglia di carico bassa e la larghezza del baule che non è abbindante, infatti il passeggino ci passa al pelo.
Una cosa che spesso si trascura ma è importantissima secondo me è l'altezza della seduta posteriore rispetto al piano terra, perchè se la macchina è troppo bassa fai fatica a "inserire" il figlio sul seggiolino che è sempre alto ................non se se mi sono spiegato bene!?!?!?!??!?!? in questo l'alfa è sufficentemente alta.