Al casello ho notato una 159 SW nera olandese con assetto leggermente ribassato e 2 tubi di scarico dilatati; la sorpresa è stata però alla partenza, vedendo l'auto schizzare in avanti con il retroreno compresso ed una voce roca da brivido di sottofondo.
Essendo in moto, ho potuto affiancarla al primo semaforo ed ho parlato con il felice conducente (o meglio dire pilota ...) il quale mi ha detto di aver installato il compressore volumetrico sul 3.2 V6, con esito esilarante.
Già avevo notizia di tale kit, installato sulla Brera.
Mi domando perchè l'Alfa non ha autonomamente messo in listino tale versione, certamente più eccitante di quella di serie. Chi vuole un 3.2 benzina penso che abbia infatti rimosso in partenza remore psicolgiche, e troverebbe certamente più interessante questo modello estremo rispetto al più tranquillo aspirato, senza contare l'effetto immagine e la valenza tecnica trainante su tutta la gamma.
Invece l'Alfa toglie dal listino il 2,4 manuale da 210 CV (già esistente e omologato!) per lasciare la sola versione automatica con convertitore da 200 CV: giudizio totalmente negativo.
Saluti
Essendo in moto, ho potuto affiancarla al primo semaforo ed ho parlato con il felice conducente (o meglio dire pilota ...) il quale mi ha detto di aver installato il compressore volumetrico sul 3.2 V6, con esito esilarante.
Già avevo notizia di tale kit, installato sulla Brera.
Mi domando perchè l'Alfa non ha autonomamente messo in listino tale versione, certamente più eccitante di quella di serie. Chi vuole un 3.2 benzina penso che abbia infatti rimosso in partenza remore psicolgiche, e troverebbe certamente più interessante questo modello estremo rispetto al più tranquillo aspirato, senza contare l'effetto immagine e la valenza tecnica trainante su tutta la gamma.
Invece l'Alfa toglie dal listino il 2,4 manuale da 210 CV (già esistente e omologato!) per lasciare la sola versione automatica con convertitore da 200 CV: giudizio totalmente negativo.
Saluti