filipsnew ha scritto:albo89 ha scritto:ho ritirato l'auto ieri, rumore sparito, mi hanno sostituito l'intero gruppo differenziale.
appena posso ascoltare il rumore lo faccio, poi di dico se e' come il mio
edit: non riesco a sentirlo nel tuo file.. a me comunque si avvertiva bene anche nel'abitacolo
in effetti nella prima parte si sente meno bene.. cmq tieni presente che il microfono era proprio a ridosso del differenziale e che anche nel mio caso si sente molto bene nell'abitacolo.
la cosa importante che mi dovresti confermare con precisione, a questo punto, è se nel tuo caso il suono si manifestava solo con il metodo che ho indicato, ovvero molto accentuato in I, II e III marcia, dando bruschi colpetti al pedale acceleratore, con rumore che incrementa in fase di ingranaggio della marcia (si avverte una specie di "clac" o "toc", un rumore un po' sonoro)
poi un'ultima cosa.. per gruppo differenziale intendi anche il cambio o solo la scatola del differenziale? sai com'è... io mica sono in garanzia :cry:
solo differenziale, il cambio non l'hanno toccato.
a me comunque lo faceva in tutte le marce: mettendo in dynamic, col motore piu pronto, ogni volta che usavo in modo brusco frizione o acceleratore me lo faceva.
quindi: vroooooom, schiaccio frizione, tlack, lascio frizione/accelero, tlack e poi ricomincia per la marcia successiva