No, il 1.8 MPI è quello montato sulla 159, sulla 156 c'era il 1.8 Twin Sparklicia.fede ha scritto:E' il 1.8 Opel. Di Alfa ha solo il marchietto appiccicato sopra.
Saluti, Fred
No, il 1.8 MPI è quello montato sulla 159, sulla 156 c'era il 1.8 Twin Sparklicia.fede ha scritto:E' il 1.8 Opel. Di Alfa ha solo il marchietto appiccicato sopra.
Saluti, Fred
AlfistaMilano ha scritto:no, non è proprio così: mi sembra che come per i fratelli più grossi il basamento sia gm, ma la testa sia alfa e non mi pare che l'1.8 opel sia dotato dell'iniezione diretta, che invece è presente sul jts (è orribile chiamarlo jts, ma così l'hanno denominato).licia.fede ha scritto:E' il 1.8 Opel. Di Alfa ha solo il marchietto appiccicato sopra.
Saluti,
Fred
resta il fatto che è un povero motore....
quadamage76 ha scritto:non è semplicemente Opel, è Opel con modifiche che sono:
-punterie idrauliche
-materiale sedi valvole differente
il tutto implementato per consentire una proficua installazione di impianti gpl.
Ciao Matteo
scusetemi, ma parlavo di un motore riferendomi ad un altro.licia.fede ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:no, non è proprio così: mi sembra che come per i fratelli più grossi il basamento sia gm, ma la testa sia alfa e non mi pare che l'1.8 opel sia dotato dell'iniezione diretta, che invece è presente sul jts (è orribile chiamarlo jts, ma così l'hanno denominato).licia.fede ha scritto:E' il 1.8 Opel. Di Alfa ha solo il marchietto appiccicato sopra.
Saluti,
Fred
resta il fatto che è un povero motore....
Giurerei di aver letto 159, invece si parlava della 156...
Confermo comunque che il 1.8 da 140 CV della 159 è "tradizionale" (no iniezione diretta) ed è Opel; il motore a cui ti riferisci tu (basamento GM e testa specifica ad iniezione diretta) è il 1.9 JTS, fratello minore del 2.2 JTS da 185 CV.
Saluti,
Fred
ecco qua l'altro episodio. eheh, pensare che pure ero io a correggere un'altro.AlfistaMilano ha scritto:ah ok, capito!d15/11 ha scritto:l'amico parlava di 156 non di 159.
e invece io pensavo a un motore e ne ho scritto un altro: dicevo che il 2.2 da 185 cv è molto più legato dell'onorevole 1.8twinspark che montava la 156.
e il 1.9 da 160cv non si avvicina nemmeno!
quadamage76 ha scritto:non è semplicemente Opel, è Opel con modifiche che sono:
-punterie idrauliche
-materiale sedi valvole differente
il tutto implementato per consentire una proficua installazione di impianti gpl.
Ciao Matteo
gbortolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa