3x2 ha scritto:
bumper morgan ha scritto:
lo dico anch'io da un pezzo, ho cambiano rotta o presto chiuderanno.Non si può stare a galla con la Pnda e l 500
Forse non entri in concessionaria ma a parte panda e 500 trovi
Punto
Lancia y nupva e vecchia
Bravo
Doblò e cubo
Delta
Mito
Giulietta
159
Freemont
Le future thema e monovolume
Tutta la gamma jeep
Tutto in fiat.. Direi che la gamma c'è è solo che sul cofano hanno ,marchi diversi.
Non vorrai sovrappore i marchi vero? Non si vende ora e vuoi fare prodotti che si fanno concorrenza in casa?
È l'unica mossa corretta che hanno fatto!
A parte che Jeep non viene venduta nelle conce Fiat perchè ha tenuto la sua rete e, nonostante faccia parte del gruppo, fa storia a se...
In tutti e tre i marchi manca una cavolo di SW di segmento C e non solo, una adeguata monovolume, mancano i Suv e i Crossover (a parte il solo Freemont), Le grandi Berline, le sportive vere ecc..ecc...
Di fatto, c'è una grossa fetta di clientela a cui Fiat sembra aver deciso di rinunciare!
E anche nei segmenti dove Fiat è presente, ha un prodotto datato, vecchio..."stanco"! Mi riferisco a Punto, Bravo, Delta ecc...ecc...si salva solo Giulietta.
I numeri parlano di un fiasco totale in Europa e anche in Italia, storica roccaforte, sono riusciti a scendere sotto la soglia minima di sempre del 30%!
Poi, se volgiamo continuare a far finta di niente...fate vobis!
Certo, in america andiamo bene! Allegria!

Pure il fantomatico Twinair pare che l'abbiano "cannato"...
BOH :?:
Edit: Comincia a prendere in me la convinzione che Marchionne sia un ottimo "finanziere" ma non un costruttore di automobili...spero di sbagliarmi, ma questo sembra...