Sono sempre state apprezzate per il rapporto spazio interno/esterno. Molto robuste, la Kadett D poteva montare delle comodissime sospensioni ad aria, regolabili in altezza. Dalle mie parti c'è ancora una Omega 2.0i di un pittore edile. 
L'ultima che mi ha fatto battere il cuore, nell'annata della supernevicata (credo fosse l'85) si girava tutta notte attorno allo stadio Friuli, che qualche contadino del posto aveva ben pensato di circumnavigare con la benna davanti al trattore. Ne risultò una pista con argini di neve alti 1 metro, che aveva richiamato ogni tipo di veicolo, dalle 500 da autocross col motore A112 Abarth alle piccole Suzuki SJ, dal Daily furgonato passo lungo all'Audi Quattro, dalla Panda 30 alle Porsche alle Delta 4wd. Questa Opel era una Rekord sw, con ancora le scale attaccate al portapacchi sul tetto
, sventolava il culone a destra e a sinistra come una biscia col peperoncino al cù. Era diesel 2.3, dopo 5 giri la neve cambiava colore al suo passaggio. 
L'ultima che mi ha fatto battere il cuore, nell'annata della supernevicata (credo fosse l'85) si girava tutta notte attorno allo stadio Friuli, che qualche contadino del posto aveva ben pensato di circumnavigare con la benna davanti al trattore. Ne risultò una pista con argini di neve alti 1 metro, che aveva richiamato ogni tipo di veicolo, dalle 500 da autocross col motore A112 Abarth alle piccole Suzuki SJ, dal Daily furgonato passo lungo all'Audi Quattro, dalla Panda 30 alle Porsche alle Delta 4wd. Questa Opel era una Rekord sw, con ancora le scale attaccate al portapacchi sul tetto