Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

135% di attivo la casa coreana batte Fiat

135% di attivo la casa coreana batte Fiat - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. yd.rss

    yd.rss

    Iscritto:
    1238793327
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Hyundai motors e l'unica casa automobilistica a livello mondiale che fino a marzo 2009 della crisi finanziaria non ne ha risentito anzi con un +135% di attivo si conferma leadership del mercato mondiale sulle vendite del nuovo , mentre Fiat fa un +3% Lancia +6%, Alfaromeo + 35%,(per il mercato europeo) Maserati - 22% e Ferrari + 42% (a livello mondiale) un po pochetto se comparato con un solo marchio :D
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    ottimo risultato...ma se guardi le immatricolazioni hyundai in italia o in europa la storia cambia...
     
  3. GheddoStella

    GheddoStella

    Iscritto:
    1238573662
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    2
    Beh dai, poche ma buone 8)
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    certo chi si accontenta gode :D
     
  5. GheddoStella

    GheddoStella

    Iscritto:
    1238573662
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    2
    Esattamente 8) :thumbup:
     
  6. vagabond0

    vagabond0

    Iscritto:
    1238527895
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    2
    Hyundai vende in tutto il mondo. In Europa e in Italia non fa grandi numeri ma negli Stati Uniti è al 3° posto. Vende sia nei paesi ricchi che nei paesi poveri. E' un marchio mondiale come lo è toyota, ford, gm, vw e fiat.
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    lo so a casa abbiamo una hyundai...ma ha davvero deluso le mie aspettative...e hanno ancora molto da lavorare secondo me per arivare al livello delle giapponesi...
     
  8. vagabond0

    vagabond0

    Iscritto:
    1238527895
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    2
    La hyundai è molto vicino ai livelli di toyota come finiture e affidabilità. basta paragonare la i10 con la aygo e la i20 con la yaris per vedere che come finiture e interni sono molto simili. Anche come affidabilità non cè questa grande differenza. E anche in sicurezza: 4 stelle euroncap ha preso la i10 come la aygo, mentre la yaris vanta 7 airbag (quelli a tendina ant e post sono unici) e la i20 ha l'esp di serie. Insomma i costruttori coreani sono molto vicini a quelli giapponesi. Lasciamo stare i cinesi quelli meglio non considerarli. I marchi europei invece vantano una miglior cura nelle finiture e sono fatti per i nostri gusti.
     
  9. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    non sono molto d'accordo...partendo dal fatto che né aygo né i10 mi piacciono ma quelli sono gusti...noi a casa abbiamo avuto un coupè toyota (toyota paseo del 93') e una mazda 323 F Lantis del 97'...entrambe 1.5 di cilindrata...bè quelle si che erano auto...costavano poco ed avevano di tutto e di più...dalla plancia non si sentivano rumori.. i motori erano silenziosissimi camminavano da dio e consumavano poco...e poi avevano un'estetitca da far invidia...mai avuto mezzo problema, in officina ci sono nadate solo per i tagliandi...ora abbiamo una hyunadi coupè del 2007 1.6 da 105 cv (modello restyling) esteticamente molto bella ma quanto a materiali e assemblaggio no, le portiere scricchiolano (e l'auto ha solo 15.000 km), dentro è tutta plastica e poi nota molto dolente il motore; pigrissimo con pochi cavalli e davvero poco sportivo...i coreani a mio avviso non possono paragonarsi ai giapponesi...con tutto che secondo me le auto giapponesi di oggi hanno poco made in japan e sembrano costruite da tedeschi con occhi a mandorla...parere personale ovviamente :D
     
  10. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Beh, veramente 500, GP e Bravo sono vendute in Australia, col marchio Fiat...
     
  11. vagabond0

    vagabond0

    Iscritto:
    1238527895
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    2
    Negli anni 90 forse si poteva vedere la differenza tra coreani e giapponesi ma ora sono molto simili come qualità costruttiva.
     
  12. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    ti ripeto l'auto che abbiamo a casa è del 2007 quindi recente...e questi grandi passi in avanti non li ho visti...lasciamo stare il fatto dell'estetica (sinceramente a me delle hyundai esteticamente piacciono solo la coupè, la santa fe e la tucson) ok hanno tutto di serie (anche se le 4x4 non costano cisì poco alla fine) ma sostanzialmente si sente le mancanza di solidità...e poi cmq nel post vendita hai la rogna che alcuni pezzi sono poco rintracciabili o ci mettono una vita ad arrivare....inoltre nel momento in cui vai a rivendere l'auto risentono di una forte svalutazione...a casa abbiamo anche una ssangyong kyron, sempre coreana ma anche li lo stesso, è tutta plastica, le finiture sono quel che sono...i sedili sono rigidi e scomodi...hanno ancora tanto da lavorare...poi ripeto le giapponesi di oggi non sono quelle di una volta però cmq sono sempre delle belle auto solide e affidabili...
     
  13. vagabond0

    vagabond0

    Iscritto:
    1238527895
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    2
    Ma come solidità siam lì lo stesso. Gli scricchiolìì li senti anche sulla yaris come li senti sulla getz. i crash test sono simili sempre 4 o 5 stelle quindi sicurezza e solidità ci sono. poi lascia stare la accent che deriva da un progetto del 1997 e nonostante aggiornata rimane sempre vecchiotta.
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    si ok ma non si può paragonare una yaris ad una getz, la getz era veramente spartana cavolo, tra gli optional nemmeno c'era l'autoradio!...io purtroppo certe strategie economiche della hyundai proprio non le ho capite...vedi per esempio la coupè, auto che si rivolge prevalentemente ad un pubblico giovane...ebbene con i tempi che corrono la hyundai cosa fa produce un'auto che già vende poco di suo e la fa solo benzina (1.6, 2.0 o addirittura 2.7) e non mette un diesel (quando in casa ha il 1.6 crdi da 115 cv)....quando tutti ormai stanno mettendo motori di cilindrate più piccole (anche la VW sulla golf) o dei bei turbodiesel...mah io non li capisco proprio...il risultato infatti è stato che le coupè è stato un flop enorme e dopo neanche 2 anni è uscito il nuovo modello...
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    io ho visto in giro qualche i10 ma di i20 neanche una...mio padre voleva farmi comprare la i20 ma per fortuna non gli ho dato retta e ho puntato su altro :D
     

Condividi questa Pagina