Fancar_
0
Mi mancano ancora circa 16 mila kilometri al quarto tagliando.
Già in passato ho parlato della soddisfazione fino a quel momento riscrontrata con il mio X3 2.0d 150 cv.
Ho deciso di parlarne di nuovo, perchè inizio a notare i primi segni di usura e decadimento degli interni.
A livello di assemblaggio l'auto non presta fianco a nessuna critica; anche gli scricchiolii sono totalmente assenti ( solo il telo copri baule nelle sconnessioni , dossi o buche emette qualche rumorino).
A livello di materiali invece si.
Ad esempio la pelle del volante mi sembra di qualità inferiore a quella dell'A4 che avevo prima.
Innanzitutto sull'A4 la pelle era liscia, ma poi sembrava indistruttibile.
Sull'X3 invece e goffrata e con l'usura la goffratura sparisce e il volante diventa a mio avviso più brutto.
L'Audi A4 aveva qualche scricchiolio, ma come materiali era superiore, lo ammetto.
L'X3 invece si sta rivelando eccellente per quanto riguarda la meccanica e l'elettronica; mai aggiunto olio ( sull'A4 sempre e a cadenza programmata), mai cambiato e rotto niente, solo tagliandi di routine.
Però......mi piacerebbe se BMW in futuro facesse su serie 1 e serie 3 delle strumentazioni un pò più ricche d'informazioni, come potrebbe essere l'indicazione giorno/mese/data, oppure temperatura olio e acqua, la velocità istantanea ecc ecc, ma soprattutto curasse di più alcuni materiali.
Tutto questo perchè comunque in macchina passiamo tanto tempo e fa piacere avere un bel cruscotto che ti tiene compagnia; non siamo sempre a guidare nei tornanti di montagna o nelle strade di collina.
Ammiro la robustezza delle Mercedes (meno l'estetica) ; non avranno la dinamica di guida delle BMW; ma sulle strade brutte che ci sono in giro è veramente piacevole condurle, si tratta di un piacere di guida diverso da BMW, ma per chi apprezza certe cose ti viene voglia di viaggiare e di non scendere più dalla macchina prima di aver fatto almeno un bel pò di kilometri.
Già in passato ho parlato della soddisfazione fino a quel momento riscrontrata con il mio X3 2.0d 150 cv.
Ho deciso di parlarne di nuovo, perchè inizio a notare i primi segni di usura e decadimento degli interni.
A livello di assemblaggio l'auto non presta fianco a nessuna critica; anche gli scricchiolii sono totalmente assenti ( solo il telo copri baule nelle sconnessioni , dossi o buche emette qualche rumorino).
A livello di materiali invece si.
Ad esempio la pelle del volante mi sembra di qualità inferiore a quella dell'A4 che avevo prima.
Innanzitutto sull'A4 la pelle era liscia, ma poi sembrava indistruttibile.
Sull'X3 invece e goffrata e con l'usura la goffratura sparisce e il volante diventa a mio avviso più brutto.
L'Audi A4 aveva qualche scricchiolio, ma come materiali era superiore, lo ammetto.
L'X3 invece si sta rivelando eccellente per quanto riguarda la meccanica e l'elettronica; mai aggiunto olio ( sull'A4 sempre e a cadenza programmata), mai cambiato e rotto niente, solo tagliandi di routine.
Però......mi piacerebbe se BMW in futuro facesse su serie 1 e serie 3 delle strumentazioni un pò più ricche d'informazioni, come potrebbe essere l'indicazione giorno/mese/data, oppure temperatura olio e acqua, la velocità istantanea ecc ecc, ma soprattutto curasse di più alcuni materiali.
Tutto questo perchè comunque in macchina passiamo tanto tempo e fa piacere avere un bel cruscotto che ti tiene compagnia; non siamo sempre a guidare nei tornanti di montagna o nelle strade di collina.
Ammiro la robustezza delle Mercedes (meno l'estetica) ; non avranno la dinamica di guida delle BMW; ma sulle strade brutte che ci sono in giro è veramente piacevole condurle, si tratta di un piacere di guida diverso da BMW, ma per chi apprezza certe cose ti viene voglia di viaggiare e di non scendere più dalla macchina prima di aver fatto almeno un bel pò di kilometri.