lancista1986 ha scritto:
Swift1988 ha scritto:
Si ragazzi, non avevo visto che il 20 diesel dava al 20 benzina....
Però il 16 e il 18, stanno sotto, ma di poco...
Grazie delle vostre risposte, ma cmq in termini di cattiveria (cioè vado in sovrasterzo e lo controllo), quale delle 2 è piu facile controllare, diesel o benzina? E quale la piu brutale come guida?
Penso che anche le 116d e 118d sia più piacevoli da guidare quotidianamente per via della maggior coppia in basso.
Per rispondere alle tue domande, la diesel è più facile (con quella coppia) da mandare in sovrasterzo.. controllare l'una o l'altra dipende da te visto che in questo caso i controlli saranno staccati.
Infine non me la sentirei di definire una diesel "brutale"..
In senso assoluto è vero. Ma c'è sempre di mezzo una turbina, e quindi è meglio non scordarsi mai che, in definitiva, una 120d ha - applicato al peso di una serie 1 - la coppia della vecchia M3 di Lucio, e molto più in basso.
Tra l'altro la serie 1, complice il posteriore più leggero della gamma BMW, è anche bestiola piuttosto allegrotta di sovrasterzo. Insomma, a controlli staccati credo ci sia di che divertirsi o - se si fa troppo gli stiùpiti - anche di che farsi male.
Molto più difficile far decollare invece il culo ad una 120i, senza un po' di pioggia. Non parliamo di una 116i.