giuliogiulio ha scritto:
non ho davvero un'idea precisa in merito...attentati terroristici ok...certo però, quel modo di crollare che sa tanto di demolizione controllata...non so...
e io amici, sono stato sulla torre nord il 17 luglio di quell'anno con mia madre...avevo 17 anni...
Sinora non ho mai avuto modo di vedere NY.
Purtroppo non vedrò mai le Twin Towers (e devo ammettere che nel 2001 non sapevo nemmeno esistessero, ero a metà delle superiori) e mi spiace anche questo, oltre al pensiero per tutte le vittime.
Siete stati molto fortunati, anche io conosco un ragazzo che le ha visitate, però nel 2000.
Grosso modo, l'idea che mi son fatto è questa:
La larghezza di un aereo civile di quella stazza, unita alla velocità e all'indebolimento dei pilastri in acciaio (di vecchia concezione, tra l'altro) ha letteralmente segato in due ogni torre.
L'aver indebolito maggiormente proprio la parte interna degli edifici, è la stessa operazione che viene fatta nelle demolizioni controllate: se notate, è pieno di video di demolizioni sul web, prima del collasso si vedono brillare decine di cariche nella parte interna dei palazzi propri per contenere l'area del collasso finale il più possibile all'interno del perimetro dell'edificio stesso.
Questo mi fa apparire, senza alcun tipo di calcolo, il crollo come possibile e in quel modo. Senza alcun tipo di certezza, ovviamente.
Riguardo ai vari complotti, non mi esprimo.
Potrebbe essere tutto vero, come tutto falso, ormai non mi stupisco di nulla.
Però degli attacchi quotidiani verso qualsiasi cosa, dal cibo ai capi di abbigliamento, ai edicinali e alle cure mediche, fatti da chiunque anche senza alcuna cognizione in materia, sono stanco e ho la tendenza a non credere più a quasi nulla.
Anche perchè so che se volessi domani potrei far partire una crociata sul web contro l'acqua minerale e il grosso pericolo che corriamo ogni giorno a ingerirne qualche litro, tanto qualche migliaio di "followers" li troverei di sicuro.
Magari aiutandomi con qualche studio della famosa "università del massachussets" che tutto vede, tutto studia e tutto pontifica, spesso senza sapere di averlo fatto.