Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti vorrei sostituire una fiat 600 1.1 del 1999 con una 107,ma nn so che motore scegliere la uso per lavoro ci faccio circa 120km al giorno che mi consigliate?
Sapete se i consumi sono come la mia vecchia 600.
Grazie per la risposta.
Noi in famiglia abbiamo la 107 a benzina. Se c'è una cosa che apprezzo maggiormente di quest'auto è proprio il consumo. E' ottimo, riesce a fare quasi 20 km al litro persino in città e calcola anche che la nostra 107 è dotata di cambio automatico. Prendi come riferimento questo dato che ti ho fornito e poi verifica le differenze di prezzo tra i due sistemi di carburazione. Nel tuo caso, visti i 120 km giornalieri da percorrere può essere che in fondo ti convenga prenderla diesel.
Sarei d'accordo fino ad un certo punto. E' vero che la versione benzina consuma pochissimo e costa meno della versione diesel ma è pur vero che il nostro amico farà 120 km al giorno che non sono per nulla pochissimi. Serve forse qualche calcolo più specifico per la scelta. Occorre comparare i prezzi medi alla pompa dei due carburanti. E poi bisogna considerare anche i consumi medi del diesel. Io non li conosco ma se il benzina fa' mediamente 20 km al litro io mi apsetterei addirittura qualcosa di più con la versione diesel? Che ne pensi?
ciao,secondo me con la tua percorrenza ci vuole il diesel..guarda io faccio circa 70/80 km al giorno con una 600 900 che fa i 16 piu' o meno,ma con un bel diesel farei i 25 e anche di piu' e la musica cambierebbe....me ne accorgo gia con la 207 che e' anche grossa,pensa con la 107...se la tieni tanto come immagino tu abbia fatto con la fiat,se e' del '99,non ti penti e hai un mulo da km...