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103mila km: tagliando

renatom ha scritto:
Qui, comunque, contribuisce molto il quantitativo degno di un V8. Altri diesel di pari categoria contengono i classici 4 litri e la spesa per i tagliandi è ragionevole.
Sì, sono particolari indicano la accuratezza della progettazione di un motore. Anche se non è un motore recente, come detto un quantitativo del genere è eccessivo.
 
guarda ho appena messo sulla zona franca un mio "lamento" per la sostituzione della batteria (215 euro... 140+iva di batteria + manodopera mezz'ora + iva + materiale di consumo)

vedendo la tua fattura è molto simile alla mia "standard" dove cambiai olio filtri e filtro gasolio (ma non i freni) e fu di 550?
l'olio io lo pago solitamente poco meno di 20?/l + iva
i filtri più o meno uguali
manodopera 48?/h + iva
quindi siamo li...

diciamo che visto la quantità di olio un prezzo "normale" sarebbe il prezzo che viene fuori senza iva... anche io ho la sensazione che ad ogni tagliando ci siano sempre qui 100? un po' "regalati" (e non mi riferisco all'iva che meriterebbe un capitolo a parte)

ed effettivamente che io sappia un normale 2000 diesel non supera i 5 litri di olio

comunque i prezzi sono purtroppo simili alla mia officina
 
TheMotarder ha scritto:
guarda ho appena messo sulla zona franca un mio "lamento" per la sostituzione della batteria (215 euro... 140+iva di batteria + manodopera mezz'ora + iva + materiale di consumo)
Credevo di aver pagato tanto la mia, ma devo ricredermi (vedi pagina precedente). In tutto avevo speso 180 euro, però non da officina ufficiale. Dall'elettrauto vicino a casa mia. Che sta per andare in pensione ... :rolleyes:
 
7 litri e mezzo di olio? Mah... Sul 3.000 mercedes sono 8 litri, su una nissan tutti quei litri di olio? Neanche sul murano mi mettono tutti quei litri, molto strana la quantità.
 
quantità esatta mi sembra 7,2 con filtro 7,4

comunque segnalo il controllo invernale nissan/tagliando che può portare qualche euro di risparmio su vetture pre 2012
 
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