Sul sapere cosa vuol dire farsi male penso di saperlo visto che ho praticato per diversi anni motocross ed enduro, io posso capire che rossi e di conseguenza i suoi tifosi abbiano alterato quell'equilibrio che regnava nei Gp, però ti dirò una cosa, se prima dell'era rossi guardavo saltuariamente i gp perchè il rischio del colpo di sonno era altissimo (forse più della f1) ora non ne perdo uno 125 250 e prove comprese, quindi è soggettivo il discorso, concordo con te che sentire un boato quando uno cade non è bello, ma chi scalda le platee, rossi o i giornalisti con i loro continui dualismi alla coppi-bartali? quali comportamenti di rossi in pista potrebbero portare a queste reazioni? cosa dovrebbe fare? un test per il "tifoso perfetto"?
io da parte mia ho risolto non andando a vedere in italia i gp, anche perchè costano uno sproposito e le strutture non sono adeguate!
rossi deve solo continuare a fare quello che fa,cioè guidare da numero uno qual'è.a me,per esempio,le scenette da clown del dopo gara (che spesso sono state anche offensive,ma a rossi si perdona tutto...

) fanno venire la diarrea (come fuorigiri del resto...) ma non faccio altro che spegnere la tv.rossi raramente ha rispetto dei suoi avversari e questo la massa di pecoroni lo percepisce come rossi=buono,l'altro=cattivo,e questo ha contribuito a quello che ti dicevo prima,ossia il tifo da stadio.io non sono nessuno per dire come deve essere un tifoso di un pilota anzichè un altro (io ad esempio i piloti li tifo tutti

)ma sono libero di schifarmi quando penso a com'è diventata oggi la platea che guarda una gara di moto.
eppoi scusa,prima dell'era rossi ci si addormentava?ma tu sai chi sono swanz,raney,cadalora,doohan...hai visto qualche gara dell'odiato biaggi in 500,magari nel 98 quando gli hanno rubato il titolo in 500...