COME SILENZIOSITA', EROGAZIONE NON CI SONO PARAGONI :lol:
il 1.3 mjet è un pò più vuoto in basso e più rumoroso del 1.5 dci...causa cilindrata inferiore e catena di distribuzione. In definitiva non lo si può giudicare ne inferiore ne superiore, è un motore diverso con caratteristiche diverse, e la sua piccola cilindrata ha aiutato tanto le vendite del gruppo fiat (e anche opel). Cmq è un motore molto affidabilebiasci ha scritto:Mi spiace, non conosco il fiat, l' ho provato una sola volta in versione 90cv.
ferrets ha scritto:Indubbiamente migliore il motore Renault 100.000 volte, però bisogna considerare che ha circa 200cc e 20cv in più
Dipende dalle fasce di potenza.massimilianochi ha scritto:COME SILENZIOSITA', EROGAZIONE NON CI SONO PARAGONI :lol:
Questo perchè è un 106cv depotenziato, quindi con iniettori piezoelettrici e le altre modifiche rispetto all'85cv senza dpf.andrea704 ha scritto:Visto che se ne parla... spero di non essere OT.
Qualcuno ha il 1.5 dci da 85 cv con filtro antiparticolato?
Ho visto che in questa configurazione su Clio, ha una coppia diversa dalla configurazione senza filtro: 220 Nm a 2250 giri anziché 200 a 1900 giri.
Come va?
Com'è l'abbinamento col cambio a 6 marce?
Consumi?
Problemi con il filtro?
Grazie a chi risponderà, saluti.
modus72 ha scritto:Questo perchè è un 106cv depotenziato, quindi con iniettori piezoelettrici e le altre modifiche rispetto all'85cv senza dpf.andrea704 ha scritto:Visto che se ne parla... spero di non essere OT.
Qualcuno ha il 1.5 dci da 85 cv con filtro antiparticolato?
Ho visto che in questa configurazione su Clio, ha una coppia diversa dalla configurazione senza filtro: 220 Nm a 2250 giri anziché 200 a 1900 giri.
Come va?
Com'è l'abbinamento col cambio a 6 marce?
Consumi?
Problemi con il filtro?
Grazie a chi risponderà, saluti.
C'è un ragazzo del modusclub che ce l'ha, ne parla bene...andrea704 ha scritto:modus72 ha scritto:Questo perchè è un 106cv depotenziato, quindi con iniettori piezoelettrici e le altre modifiche rispetto all'85cv senza dpf.andrea704 ha scritto:Visto che se ne parla... spero di non essere OT.
Qualcuno ha il 1.5 dci da 85 cv con filtro antiparticolato?
Ho visto che in questa configurazione su Clio, ha una coppia diversa dalla configurazione senza filtro: 220 Nm a 2250 giri anziché 200 a 1900 giri.
Come va?
Com'è l'abbinamento col cambio a 6 marce?
Consumi?
Problemi con il filtro?
Grazie a chi risponderà, saluti.
Ciao Modus72!
Si, degli iniettori piezoelettric lo sapevo.
Qualcosa su consumi, cambio e filtro?
Beh, il 1.5dci è "poliedrico", esiste in troppe versioni per poterlo confrontare solo con una versione dei mj ... Il 1.6 Fiat è da molti ritenuto il best in class della sua cilindrata, personalmente sono d'accordo con questo giudizio avendolo provato di persona e quindi confrontato con la concorrenza dci e tdci. Nella fascia di potenza sui 110 cv non credo ci sia attualmente di meglio in circolazione, il dci lo batte solo nel campo dei consumi e non di poco.ale.ttone ha scritto:questo è un dubbio che ho sempre avuto in effetti...
1.5dci vs 1.3mjet vs 1.6mjet
i 2 fiat sono di concezione + recente, il 1° 1.5 k9k è del 2001 se non sbaglio, con svariate evoluzioni si è arivati al 1.5 da 110cv che ho anch'io.
sono soddisfattissimo però a volte mi chiedo quali siano i vantaggi/svantaggi a livello costruttivo dei 2 tipi di motore (non consumi/prestazioni...), proprio "tecnologicamente" parlando!
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa