Sicuramente non ci sono molti utenti col dci 90cv, cmq di problemi di fap ce ne sono davvero pochi grazie ad un iniettore dedicato sul lato scarico. Se cerchi sul forum troverai diversi post che spiegano ben bene il funzionamento.claud.io ha scritto:nessuno ha avuto problemi??? Neanche con percorsi brevi e/o cittadini?
Direi veramente ottimo quindi![]()
claud.io ha scritto:nessuno ha avuto problemi??? Neanche con percorsi brevi e/o cittadini?
presente!ANDRY30 ha scritto:claud.io ha scritto:nessuno ha avuto problemi??? Neanche con percorsi brevi e/o cittadini?
io ho avuto una segnalazione che riguardava il fap intasato con il 110 cv risolto con una passata in superstrada a velocita' allegra (120 km/H) poi piu' niente.
Allora se non ricordo male c'è un utente che ha il 90 cv e fa percorsi prettamente urbani e non mi pare abbia mai manifestato nessun problema! Ommene mi dai conferma in caso tu legga sto post!!?
Ciao! grazie della tua conferma! é stato un piacere rileggerti!! :lol: :lol:ommene17 ha scritto:presente!ANDRY30 ha scritto:claud.io ha scritto:nessuno ha avuto problemi??? Neanche con percorsi brevi e/o cittadini?
io ho avuto una segnalazione che riguardava il fap intasato con il 110 cv risolto con una passata in superstrada a velocita' allegra (120 km/H) poi piu' niente.
Allora se non ricordo male c'è un utente che ha il 90 cv e fa percorsi prettamente urbani e non mi pare abbia mai manifestato nessun problema! Ommene mi dai conferma in caso tu legga sto post!!?in realtà io ho l'euro 4 ma dopo 30000 km di cui almeno 25000 urbani devo dire di non essermi mai nemmeno accorto di avere il fap!!!
d'accordo che non sono un maniaco dei motori ma proprio ieri riflettevo sul fatto che non mi sono mai accorto, nè dall'aumento del consumo istantaneo nè da puzze strane, di alcuna rigenerazione! però confermo (sgrat sgrat) di non aver mai avuto problemi!
![]()
ANDRY30 ha scritto:io ho avuto una segnalazione che riguardava il fap intasato con il 110 cv risolto con una passata in superstrada a velocita' allegra (120 km/H) poi piu' niente.
Allora se non ricordo male c'è un utente che ha il 90 cv e fa percorsi prettamente urbani e non mi pare abbia mai manifestato nessun problema! Ommene mi dai conferma in caso tu legga sto post!!?
Magari!!! qui arriva la nota dolente perche' la segnalazione è mooolto generica e dice " Stop rischio rottura motore" a differenza della meggy II che da una segnalazione piu' specifica qui si sta sul generico :evil: :evil: :evil:quando successe a me ero ad una quarantina di km da casa, dopo aver controllatoclaud.io ha scritto:ANDRY30 ha scritto:io ho avuto una segnalazione che riguardava il fap intasato con il 110 cv risolto con una passata in superstrada a velocita' allegra (120 km/H) poi piu' niente.
Come avviene la segnalazione?
Sul cruscotto?
Dice che bisogna andare in assistenza o c'è una spia?
Allora prendi un benzina....a prescindere da calcoli su costi chilometrici che non so fare :cry: ma che credo che con 15.000 km facciano preferire il 1.2 tce...1,5 km non scaldano nemmeno l'olio del motoreclaud.io ha scritto:messaggio davvero terroristico ....
Io faccio generalmente sui 15.000 km all'anno ... solo che l'uso giornaliero è spesso molto limitato, casa - stazione sono 1,5 km ... sono questi tratti molto brevi che un pò mi preoccupano ...
Be no se nel quotidiano fai quasi sempre solo tre km non puoi prendere il dciclaud.io ha scritto:messaggio davvero terroristico ....
Io faccio generalmente sui 15.000 km all'anno ... solo che l'uso giornaliero è spesso molto limitato, casa - stazione sono 1,5 km ... sono questi tratti molto brevi che un pò mi preoccupano ...
claud.io ha scritto:messaggio davvero terroristico ....
ANDRY30 ha scritto:Be no se nel quotidiano fai quasi sempre solo tre km non puoi prendere il dci
ed ha ragione Giorgio non riusciresti a scaldare nemmeno l'olio!! ma toglimi una
curiosita' quando li faresti sti km per arrivare a 15000 nel fine settimana!!!?
claud.io ha scritto:ANDRY30 ha scritto:Be no se nel quotidiano fai quasi sempre solo tre km non puoi prendere il dci
ed ha ragione Giorgio non riusciresti a scaldare nemmeno l'olio!! ma toglimi una
curiosita' quando li faresti sti km per arrivare a 15000 nel fine settimana!!!?
si, spesso nel fine settimana faccio 150/200 km ...
ma in così pochi (1,5) km c'è comunque il rischio che scatti una rigenerazione (che poi sarebbe interrotta) del FAP o non si fa neacnhe tempo a raggiungere le temperature minime richieste?
ExPug24 - 3 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa